Mare Fuori 3, ‘Origami all’alba’ di Clara Soccini è già un successo

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Clara Soccini è uno dei nuovi volti della terza stagione di ‘Mare Fuori’, la miniserie in onda il mercoledì sera su Rai 2 che ha conquistato gli spettatori italiani.

Nella serie TV Clara Soccini interpreta il ruolo di Giulia, in arte Crazy J, una trapper milanese dal passato difficile.

Un personaggio che ha già gettato scompiglio nel carcere minorile napoletano, dopo che ha rubato il brano “Origami all’alba”, scritto da Gianni detto Cardiotrap (Domenico Cuomo) e Filippo Ferraris (Nicolas Maupas) e lo ha inciso a suo nome.

La canzone è stata scritta da Clara Soccini, in arte Clara, che oltre ad essere attrice è anche cantante, insieme a Matteo Paolillo (Edoardo Conte in ‘Mare Fuori’) e prodotta da Lolloflow, è diventata un singolo che in pochi giorni ha scalato le classifiche.

Dopo appena 5 giorni dalla sua uscita (il 24 febbraio), il brano è arrivato al quinto posto nella classifica di Spotify Italia, superando in breve tempo i 2 milioni e 400 mila stream.

Prima di diventare un singolo la canzone ‘Origami all’alba’ aveva già riscosso un certo successo su Tik Tok con oltre 60 mila condivisioni.

Il significato di ‘Origami all’alba’

‘Origami all’alba’ racconta la fine di una relazione, che nonostante sia voluta da entrambe le parti,  lascia strascichi ugualmente dolorosi.

Sul suo profilo Instagram Clara Soccini @soccins ha commentato così il significato della nuova canzone: “‘Origami all’alba’ son due parole che mi son venute in mente mentre ero in studio con Matteo. Mi trasmettono un senso di nostalgia. Scrivere un nuovo testo con nuove strofe e ritornello in collaborazione per il mio personaggio è stato stupendo. È stato super interessante partire dal pezzo ‘perdere per vincere’ che Matteo aveva già scritto per Cardiotrap”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLARA (@soccins)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Non ci sono grossi dubbi nel ritenere Massimiliano Varrese uno dei protagonisti più discussi dell’ultima edizione del “Grande Fratello”. Nonostante siano stati in tanti ad agire allo stesso modo, lui è stato uno di quelli che si è maggiormente scagliato a ripetizione, e con toni davvero durissimi, nei confronti di Beatrice Luzzi, non solo a […]

Il cast non può che avere un ruolo importante nel successo o nell’insuccesso di un reality, come è apparso evidente dall’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi” (è arrivata anche la conferma a riguardo di Pier Silvio Berlusconi). È anche per questo che Alfonso Signorini e gli autori del “Grande Fratello” non vogliono trascurare alcun dettaglio, […]

La prima edizione del “Grande Fratello” risale al 2000 ed era certamente diversa da quelle più recenti, soprattutto perché in quel periodo il programma era soprattutto un fenomeno di costume, soprattutto perché gli stessi partecipanti non erano a conoscenza dell’attenzione che sarebbero riusciti a generare. Questo ha avuto effetto non solo sugli ascolti, che erano […]