Si avvicina la partenza di “Amici 24“, che quest’anno prenderà il via con un leggero anticipo rispetto agli anni passati, a partire da domenica 16 settembre. In quella data avremo modo di conoscere i nomi di tutti gli allievi che faranno parte della nuova classe, anche se alcuni di questi potranno cambiare in corsa grazie […]
Luciano ad “Affari Tuoi”: quando la fortuna è un gioco crudele
Serata di forti emozioni ieri in prima serata su Rai 1 durante la puntata di “Affari Tuoi” condotta da Amadeus. Protagonista della serata Luciano, ciclista amatoriale e impiegato proveniente dalle Marche, che ha giocato in coppia con la moglie Michela vivendo un’esperienza intensa e agrodolce.
Partenza shock nel game show dei pacchi
La partita della coppia, associata al pacco numero 7, è iniziata nel peggiore dei modi: il primo pacco scelto da Luciano conteneva la cifra più alta in palio, ben 300.000 euro. Un durissimo colpo per il concorrente, che ha visto svanire la possibilità di una vincita milionaria dopo neanche un minuto di gioco. Luciano però non si è perso d’animo e, supportato dalla moglie Michela, è riuscito pian piano a rimettersi in carreggiata, arrivando a metà partita con un parco pacchi discretamente equilibrato tra blu e rossi, con all’attivo anche i 200.000 e 100.000 euro.
Il Dottore mette pressione, ma Luciano non cede
A metà percorso, il Dottore ha iniziato a tentare Luciano con offerte sempre più interessanti per convincerlo ad accettare i soldi e abbandonare la partita: prima 22.000 euro, poi 27.000, infine 32.000. Ma il concorrente, determinato ad andare fino in fondo, ha resistito e respinto al mittente tutte le proposte.
Il colpo di scena finale
Arrivato allo step conclusivo con due pacchi blu e tre rossi, tra cui quello da 100.000 euro, Luciano si è trovato di fronte ad un bivio clamoroso. Il Dottore gli ha concesso la possibilità di cambiare il suo pacco fortunato, il numero 7, per poi procedere con soli tre pacchi finali da aprire. Dopo un conciliabolo con la moglie, Luciano ha deciso di accettare la sfida e cambiare il suo pacco, puntando sul numero 11 della Valle d’Aosta. La scelta si è rivelata fatale: il pacco numero 7 scartato conteneva solo 1 euro, mentre nei successivi due pacchi rossi c’erano 10.000 e 30.000 euro. Davanti alle ultime due opzioni, 200.000 e 100.000 euro, il Dottore ha messo sul piatto i 32.000 euro precedentemente rifiutati. Stanco e demoralizzato, Luciano ha deciso di accontentarsi della cifra più bassa ma certa.
Finale amaro: persi 100.000 euro
Quando è arrivato il temuto verdetto finale, Luciano e Michela hanno scoperto con grande amarezza che nel pacco 11, cambiato per volere del Dottore, c’erano ben 100.000 euro. Una doccia gelata per la coppia, che si è dovuta accontentare di 32.000 euro dopo aver accarezzato per tutta la serata la possibilità di una vincita ben più ampia.