Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornano a Striscia La Notizia

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal 9 dicembre, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornano al timone di Striscia la notizia, il celebre tg satirico di Antonio Ricci. I due conduttori subentrano al duo siciliano composto da Sergio Friscia e Roberto Lipari, continuando una tradizione che li vede protagonisti da decenni. Questo sarà il loro 31esimo anno consecutivo dietro il celebre bancone, un traguardo che consolida la loro posizione come la coppia più longeva della storia del programma.

Un Natale speciale per i telespettatori

Greggio e Iacchetti non si limiteranno a condurre la trasmissione, ma accompagneranno i telespettatori durante le festività natalizie, un appuntamento ormai fisso per la coppia. Sarà infatti la 25esima volta che celebrano insieme il Natale su Striscia, portando nelle case degli italiani ironia e spunti di riflessione attraverso il format che ha reso celebre il programma.

Un record di longevità televisiva

Con 2.683 puntate condotte insieme, Greggio e Iacchetti detengono il record di longevità del programma. Ezio Greggio, che ha partecipato a ben 4.339 puntate, è presente a Striscia sin dal debutto, avvenuto il 7 novembre 1988. Enzo Iacchetti, dal canto suo, ha esordito il 26 settembre 1994 e ha totalizzato 2.869 puntate. La loro sintonia, il sarcasmo e la capacità di intrattenere hanno reso la coppia un punto di riferimento nel panorama televisivo italiano.

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Sono felice di essere il Babbo Natale di Striscia e portare me e il mio socio sul bancone di Striscia come regalo ai nostri telespettatori”, ha dichiarato Ezio Greggio. “Sono seduto su quella poltrona dal 1988, 36 anni nello show di Antonio Ricci, lo spettacolo più bello della storia della Tv italiana: praticamente ho passato a Striscia più di metà della mia vita. E ci resterò fino al 2124! Poi forse mi riposo, forse! Buone feste… sto tornando… Nando… Nando… ah Nando. W Striscia”.

Anche Enzo Iacchetti ha condiviso il suo entusiasmo: “La trentunesima volta sul bancone di Striscia insieme a Ezio è come se fosse la prima. Stessa gioia di incontrare tutti e di mettermi a disposizione con lo stesso impegno di sempre. Ho da sempre pensato che fare Striscia è un privilegio per chi fa il mio mestiere. Sono pronto. Anzi no. Prontissimo”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Dopo sei anni di assenza, torna su Rai1 il programma musicale ‘Ora o mai più’, in onda da sabato 11 gennaio per sette puntate. Il format mette in competizione otto cantanti noti per successi brevi ma intensi, che si sfideranno con l’aiuto di altrettanti coach. La trasmissione, che terminerà il primo marzo dopo una pausa […]

×