“Amici 24” è ufficialmente iniziato, con una formula che resta invariata, anche se non mancano le novità. La classe è formata da sedici ragazzi, otto ballerini/e e otto cantanti, che saranno seguiti dai tre insegnnati di canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, e tre di ballo, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri, […]
Grande Fratello, Beatrice Luzzi sarà opinionista: le sue prime parole
Ora non ci sono più dubbi, nella nuova edizione del “Grande Fratello“, al via da lunedì 16 settembre su Canale 5, non ci sarà più una sola opinionista, ma due. Cesara Buonamici è stata infatti confermata, ma sarà affiancata da quella che è stata la stella della scorsa stagione a cui è sfuggita la vittoria all’ultimo: Beatrice Luzzi.
Ad anticipare la scelta era stato Davide Maggio, la conferma vera e propria è poi arrivata proprio dalla giornalista, mentre era ospite di Sivia Toffanin a “Verissimo”. “Può raccontarci bene cosa succede nella mente degli inquilini del Grande Fratello” ha detto il volto del Tg5. L’attrice, del resto, è rimasta nella ‘Casa’ per mesi, in un clima che per lei è stato spesso tutt’altro che positivo, per questo può comprendere gli alti e bassi che un concorrente può vivere in questo frangente, dando così una visione d’insieme che non può che essere importante.
Secondo alcune indiscrezioni, Cesara non avrebbe preso del tutto bene la notizia, soprattutto perché sembrava essere ormai certo che lei potesse essere da sola anche in questa occasione, per questo l cambio di rotta potrebbe non averle fatto del tutto piacere. Nei mesi passati le due avevano avuto diverse discussioni, soprattutto perchè l’anchorwoman era arrivata addirittura a colpevolizzarla per l’atteggiamento negativo che subiva dagli altri inquilini, per questo il clima in studio potrebbe essere davvero infuocato.
L’emozione di Beatrice Luzzi per il nuovo ruolo
Nel corso della sua esperienza nella ‘Casa’ Beatrice Luzzi ha sempre dimostrato di avere una grande dialettica, caratteristica che le permetteva di osservare con lucidità anche i momenti più spiacevoli vissuti a concorrente. Ora trasformarsi in opinionista non può quindi che essere motivo di orgoglio.
“Tutto può essere – ha detto a Tag24.it, in occasione della sua presenza alla Mostra del Cinema di Venezia -. E’ un ruolo che sento nella mia pelle. Con Cesara potrebbe esserci un bel confronto” (nel momento in cui ha parlato l’ufficialità non era ancora arrivata, ndr).
Essere presente al Lido non può che essere soddifacente per lei, che ha pieno diritto di esserci, a maggior ragione se si confronta la sua carriera rispetto a quella delle tante starlette che ogni anno sono presenti sul red carpet. Almeno per ora però per lei la recitazione può attendere: “Sono molto onorata di essere qui. Mi sento nel posto giusto. Essere alla Mostra del Cinema di Venezia è una grande emozione, anche se non sono venuta qui con un film. Sono presente grazie a un premio collaterale e non in qualità di attrice, vivo l’emozione nei suoi limiti, con grande umiltà. Ho evitato io stessa di tornare a recitare nelle fiction. A meno che non si tratti di una sceneggiatura particolarmente coinvolgente o di un set e un cast magico, diciamo che è abbastanza noioso recitare”.
Non è mancato un accenno alle tante persone che la seguono e che hanno apprezzato quanto da lei fatto nel reality: “Credo che le ragazze che mi seguono oggi abbiano apprezzato la mia capacità di resistere, di mantenere la lucidità e continuare il mio percorso, senza farmi influenzare dalle ingiurie e dall’emarginazione, dal bullismo. Anche la capacità di soffrire, mostrandomi sempre a testa alta” – ha concluso.