Riuscire a convivere con qualcuno non è mai semplice, lo sa bene chi lo ha fatto almeno una volta con un partner. La situazione non può che essere più complessa quando si diventa più di venti sotto lo stesso tetto, tutti sconosciuti e con pochissimi contatti con l’esterno, come accade ai concorrenti del “Grande Fratello”. […]
“Che disastro!”, clamorosa gaffe di Antonella Elia in diretta tv
Clamorosa gaffe di Antonella Elia nella prima puntata di ‘Citofonare Rai 2’, il nuovo programma condotto da Simona Ventura e Paola Perego. L’ex opinionista del Grande Fratello, in veste di inviata speciale della trasmissione, si è resa involontariamente protagonista di un episodio imbarazzante durante un collegamento da Vieste, la nota località turistica in Puglia.
La gaffe di Antonella Elia
Nel corso di un servizio dedicato alla romantica leggenda di Cristalda e Pizzomunno, Elia ha intervistato una signora 90enne del posto, chiedendole senza troppi giri di parole: “Mi dica la verità, la passione tra lei e suo marito è sempre vivissima come all’inizio?”. La donna ha risposto diplomaticamente che la passione con il consorte è stata sempre molto intensa.
La risposta imbarazzante della signora
Fin qui nulla di strano, se non fosse che subito dopo ha precisato: “Però mio marito è morto“. In studio è calato il gelo. Conduttrici e pubblico sono rimasti spiazzati dalla risposta dell’anziana intervistata, colta alla sprovvista dalla domanda decisamente inopportuna della showgirl torinese. La stessa Elia, resasi conto della figuraccia, ha provato goffamente a correre ai ripari: “Che disastro, è una tragedia. Io non so come uscirne”.
Il video diventa virale
Il video della surreale intervista è presto diventato virale sui social network, scatenando l’ilarità generale per la topica della soubrette. In molti hanno criticato la mancanza di tatto e sensibilità dimostrata dall’inviata, rea di aver rivolto una domanda troppo intima e privata a una sconosciuta, per di più vedova, in diretta tv.
Le critiche sui social
“Ma come si fa a chiedere certe cose ad una signora anziana che ha appena perso il marito?”, è stato il tenore dei commenti indignati comparsi su Twitter. C’è perfino chi, con un pizzico di cattiveria, ha definito la performance di Antonella Elia come il miglior battesimo del fuoco per inaugurare la nuova stagione televisiva. Non proprio il debutto più brillante per la spalla comica di ‘Citofonare Rai 2’, che evidentemente ha ancora parecchio da imparare in fatto di sensibilità e savoir faire. Per la prossima missione sul campo le conduttrici Ventura e Perego le forniranno probabilmente un corso accelerato di galateo televisivo, in modo da evitare altre sonore cantonate sulla falsariga di quella di Vieste.