Fabrizio Biggio, età, carriera, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fabrizio Biggio è un comico, presentatore e attore italiano. Da qualche anno fa coppia fissa con Fiorello, nel programma di successo Viva Rai 2 in onda alle 7:15 sul secondo canale Rai.

Biggio ha vissuto molte vite professionali. In passato è, infatti, stato anche scenografo, fumettista e vj per MTV. La sua esperienza più importante resta la sitcom ‘I Soliti Idioti’ con Francesco Mandelli.

Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Fabrizio Biggio

Fiorello e Biggio.

Fiorello e Biggio.

Fabrizio Biggio è nato a Firenze il 27 giugno 1974 da padre di origini pugliesi e madre francese e ha quindi 48 anni. Biggio ha una lunga carriera televisiva alle spalle. Il suo debutto sul piccolo schermo risale al 1997 quando inizia a condurre su Canale 10 di Cecchi Gori un programma sulla scuola chiamato La Zanzara in Classe. Tra il 2000-2001 comincia a lavorare per MTV dove si è fatto le ossa come comico e presentatore, recitando inizialmente in ‘MTV Mad’ insieme a Francesco Mandelli e conducendo poi al fianco di Paola Maugeri ‘Mtv select’ e nel 2002 ‘MTV On the beach’ con lo stesso Mandelli e Camila Raznovich. Il conduttore ha presentato anche Hit List Italia+, MTV pets show e MTV Bathroom e può vantare diverse esperienze in radio.

Fabrizio Biggio ha intrapreso anche la strada del cinema. Degne di nota le pellicole ‘I soliti idioti – Il film’ (2011) e ‘I 2 soliti idioti’ (2012) diretti dal regista Enrico Lando, ‘Pazze di me’ di Fausto Brizzi (2013), ‘Third Person’ di Paul Haggis (2013), ‘La solita commedia – Inferno’ di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro (2015), ‘Omicidio all’italiana’ di Maccio Capatonda (2017).

Per 15 anni Fabrizio Biggio ha lavorato insieme a Francesco Mandelli. Dalla loro liason professionale è nata la sitcom ‘I Soliti Idioti’, ricca di sketch divertenti con personaggi ispirati alla realtà. Nel 2015 la coppia si è però sciolta per divergenze professionali.

I due  si sono recentemente riavvicinati e potremo rivederli insieme in un tour che farà tappa in sei città italiane nella primavera del 2023.

Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli

Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli (Foto da depositphotos.com)

Al momento Biggio sta vivendo un momento d’oro grazie allo showman siciliano Fiorello che lo ha voluto come spalla nella sua trasmissione Viva Rai 2. L’attore racconta di essere passato per caso da via Asiago e di aver condotto insieme a lui una puntata. Il giorno del suo compleanno lo ha richiamato e gli ha proposto di lavorare insieme.

Su di lui Fiorello in conferenza stampa ha detto: “Secondo me finora ha raccolto meno di quello che merita. È un grandissimo artista e dopo questa esperienza avrà tante altre occasioni”.

La vita privata e instagram

Fabrizio Biggio è sposato con Valentina De Ceglie dalla cui relazione sono nati due splendidi bambini. In una passata intervista il comico aveva rilevato che la moglie è l’unica in grado di sopportare il suo disordine: “Io sono super disordinato. Se c’è un calzino per terra, non lo vedo; potrebbe restare lì per un mese. Le mie compagne del passato non lo accettavano e infatti sono state fatte fuori, inesorabilmente, una dopo l’altra”.

Biggio non è molto attivo sui social. Nonostante la sua lunga carriera il suo profilo instagram @fabrizio_biggio, seguito da 20.700 follower, non viene aggiornato da tempo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]