“Collana-gate” a Sanremo 2025: Tony Effe minaccia di abbandonare il Festival

di Redazione
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tony Effe non è riuscito a trattenere la sua frustrazione durante un’intervista su Radio2, subito dopo aver eseguito la sua esibizione al Festival.

“Per me Sanremo finisce qua”, ha dichiarato, visibilmente contrariato. La causa della sua ira? Un episodio accaduto poco prima della sua performance: “Mi hanno tolto la collana”, ha spiegato il trapper, riferendosi a un gioiello di Tiffany & Co. che gli era stato fatto rimuovere. La conduttrice Gino Castaldo ha chiesto spiegazioni, ma Tony non ha esitato a rispondere con irritazione: “Chiedilo a loro, sono incazzato nero. Adesso sono cavoli loro”.

La collana di Tiffany

Il gioiello in questione è un’importante collana firmata Tiffany & Co., e la decisione di farla togliere potrebbe essere legata a precedenti episodi simili. Infatti, lo scorso anno la Rai aveva ricevuto una multa dall’Agcom dopo che John Travolta aveva indossato sul palco dell’Ariston scarpe da ginnastica con il logo visibile, infrangendo le normative sulla pubblicità occulta. Il provvedimento potrebbe aver influito sulla decisione di non permettere a Tony Effe di esibirsi con un marchio di lusso visibile, rendendo la collana un “oggetto problematico” sul palco.

Un clima teso e un possibile addio a Sanremo

La tensione tra il trapper e l’organizzazione del Festival sembra essere aumentata anche prima dell’incidente. Infatti, nel tardo pomeriggio di ieri, prima che accadesse il ‘collana-gate’, Tony Effe aveva già annullato la conferenza stampa prevista all’Ariston Roof, segno che il suo umore non fosse dei migliori. Sul web, i fan e i giornalisti hanno cominciato a ipotizzare che il cantante, che fino a quel momento non era riuscito a entrare nelle Top5 provvisorie con le sue esibizioni, potrebbe decidere di abbandonare Sanremo prima della finale di domani.

Duetto con Noemi in vista

Nonostante il malcontento, Tony Effe è atteso per una performance speciale stasera, quando duetterà con Noemi sulle note di “Tutto il resto è noia”, il celebre brano di Franco Califano. Sarà un’occasione per il trapper di riscattarsi, ma la sua partecipazione al Festival sembra essere sempre più incerta.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria