Lutto nel mondo della TV, muore a 38 anni l’attore Andrea Iovino

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il mondo dello spettacolo italiano piange la prematura scomparsa dell’attore Andrea Iovino. L’artista napoletano, originario di Nola, si è spento domenica 5 novembre all’età di soli 38 anni. La notizia della morte è stata data dalla famiglia, che lo ricorda come “uomo giusto e onesto” nel manifesto funebre realizzato in suo onore.

Il mondo dello spettacolo piange la prematura scomparsa dell’attore Andrea Iovino

Andrea Iovino era noto soprattutto per la partecipazione al programma comico di Rai2 “Made in Sud”, dove aveva mostrato il suo talento e la sua verve artistica. Numerose le apparizioni anche a “Tu sì que vales”, talent show di Canale 5, nel ruolo del disturbatore “fratello di Giovannino”. Attivo prima di tutto in teatro, Andrea Iovino aveva recitato di recente nello spettacolo “Masaniello Revolution” di Sal Da Vinci, andato in scena al Teatro Augusteo di Napoli. Il suo curriculum includeva anche una parte nel film “Pinocchio” di Matteo Garrone.

Ricordi e omaggi per l’attore di “Made in Sud” e “Tu sì que vales”

La notizia della prematura scomparsa di Iovino ha sconvolto il mondo dello spettacolo. In tanti, sui social, hanno voluto ricordare l’attore, descritto come una persona solare e generosa oltre che un professionista serio e preparato. “Riposa in pace Andrea. Un amico, un collega con cui ho condiviso uno dei periodi più belli della mia vita”, scrive un utente su Facebook. Anche l’attore Angelo Iannelli, con un post corredato da una foto insieme a Iovino, lo saluta così: “Andrea ha partecipato anche a Made in Sud, un talento dal cuore grande”.

Funerali di Andrea Iovino a Nola

I funerali di Andrea Iovino si terranno oggi pomeriggio nel cimitero di Nola, sua città d’origine. La scomparsa di questo giovane e simpatico attore lascia in tanti si stucco. L’intero panorama artistico, teatrale e televisivo campano e italiano subisce una perdita non indifferente. Il suo sorriso e la sua bravura mancheranno al pubblico e ai colleghi che avevano avuto modo di apprezzarne talento e umanità.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

E’ in arrivo questa sera, per la prima volta di domenica, una nuova puntata de “L’Isola dei famosi 2024“, condotta da Vladimir Luxuria, affiancata da Sonia Bruganelli e Dario Maltese in veste di opinionisti. Il prossimo appuntamento è previsto di mercoledì, domani infatti debutta su Canale 5 “Io Canto Family“, com Michelle Hunziker a fare […]