Amici, perché Alessandra Celentano indossa sempre la parrucca?

Alessandra Celentano, la “temibile” insegnante di danza classica, indossa sempre una parrucca durante il serale di Amici di Maria De Filippi. Perché? Si tratta di una scelta artistica o c’è dietro qualcos’altro? Sono tanti i fan del programma più seguito della regina di Canale 5 che si interrogano ogni volta che la Celentano compare con una chioma diversa, perché indossi una parrucca, sempre di colore diverso ma anche di taglio diverso. Cerchiamo di svelare l’arcano e di meglio capire le motivazioni.

Una parrucca diversa per ogni puntata? Perchè?

Da una capigliatura fatta da un taglio cortissimo color argento fino a un caschetto in stile Valentina, la protagonista del fumetto di Guido Crepax, il look dlla coreografa Alessandra Celentano ad Amici non può passare certo inosservato tant’è che la conduttrice Maria De Filippi a ogni inizio puntata non perde occasione per commentare la chioma della maestra e molto spesso non le fa mancare anche dei complimenti per la scelta della serata. La Celentano ha svelato i motivi per cui indossa una parrucca in occasione di ogni puntata del serale del talent nel corso di una intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni. Ecco cosa ha detto. 

Ecco perché porta sempre una capigliatura diversa

A quanto pare si tratterebbe di una scelta legata a motivi di comodità.  “A me le parrucche sono sempre piaciute, ma la spiegazione è pratica: per questa edizione di Amici mi sarei dovuta tagliare i capelli, sono anni che li sto facendo crescere perché siano bianchi naturali. Avrei dovuto dedicare del tempo a questa operazione ma deve sapere che io non ho pazienza e non amo stare ore dal parrucchiere. Quindi ho pensato di optare per un posticcio, che fosse sempre lo stesso però. Mi sono piaciuta, ci ho preso gusto e ora ci sto giocando perché mi diverto. La preparazione, così facendo, richiede poco tempo”. 

Un fatto di comodità, “Pronta in 10 minuti”

“Dieci o quindici minuti in totale”, ha rivelato la prof, che ha sottolineato: “Niente attese infinite, non riesco a stare ferma a lungo, a farmi truccare o pettinare, mi annoio. Io sono per le cose pratiche”. Per Alessandra, infatti, è davvero semplice indossare una parrucca, dopo anni di danza durante i quali ha tenuto i capelli legati in uno chignon. Quindi, a oggi, è una passeggiata: “Divido i capelli in due, li fermo con mollette e via, si aggiunge la parrucca fermandola con delle clip”.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa