I migliori hotel per neonati in Italia, i più attrezzati per accogliere i piccoli ospiti

Viaggiare con un neonato è sempre più complicato e diciamolo, non tutte le strutture alberghiere sono attrezzate per accogliere famiglie con neonati a seguito. Ciò di cui avremmo bisogno quando organizziamo un viaggio con il bebè è una struttura bene attrezzata in tal senso, con personale qualificato che possa aiutare il genitore nella gestione del bimbo e magari sostituirlo per qualche ora, qualora fosse necessario.

Si tratta di alberghi pensati appositamente per bambini molto piccoli, con ad esempio piscine con acqua molto bassa e rivestite di materiali morbidi, sale giochi con piccoli spazi anche per i bebè e con menù che tengono conto anche delle pappe dei più piccoli. Allo scopo di alleggerire le fatiche dei genitori ci sono anche delle baby sitter a disposizione e sale benessere per rigenerarsi. Anche le camere tengono conto della presenza del bebè con lettini con apposite sponde, contenitori per pannolini, fasciatoio e vasini, sgabelli, seggiolini e spesso sono anche provviste di baby phone e luci per la notte. State già programmando le ferie estive e siete in cerca di un albergo che vi garantisca anche questo tipo di comfort? Ecco quelli da prendere in considerazione.

Il Dolomit Family Resort Garberhof a Brunico è una buona scelta. In questa struttura anche i genitori riusciranno a rilassarsi grazie al babyclub per bambini dai 6 mesi in su, con un’assistenza complessiva di 80 ore a settimana, durante i quali i bambini vengono seguiti e coccolati mentre i genitori possono fare una piccola pausa. State programmando una vacanza al mare con bambini? Allora Ischia potrebbe rivelarsi la giusta cornice in cui trascorrere ferie rilassanti in famiglia. Il Park Hotel Terme Michelangelo Spa è l’unico hotel dell’isola veramente specializzato e pronto ad accogliere anche i più piccoli: all’interno troverete un grande parco giochi, una piscina baby, letti con spondine, fasciatoio in camera, preparazione di pappe e baby sitter su richiesta.

Il Familienhotel Huber a Maranza è un hotel pensato appositamente per le famiglie: anche in questo caso immancabile il servizio di babysitting per i bambini dai 4 mesi in su, e vasta scelta di menu adatti anche ai bambini più piccoli. Da prendere in considerazione anche per la zona acquatica attrezzata per i bebè. Stessi standard per il Familotel Alpenhof di Bressanone, un hotel con formula residence pensato per accogliere le famiglie con bambini da zero a tre anni. Nell’albergo troverete anche una piscina per i più piccoli con acqua alta 30 cm riscaldata a 35 gradi circa.

Se passate dalle parti di Trento, invece, dovete assolutamente fare tappa al Dolce Casa a Moena, attrezzato con un’area soft play aperta tutto il giorno e piena di giochi. Inoltre per i bambini da 1 a 3 anni è previsto un servizio di assistenza sia la mattina che il pomeriggio.. Qualora la vostra destinazione fosse altrove, provate a fare una ricerca online e telefonate per assicurarvi che i servizi per i più piccoli siano garantiti!

LEGGI ANCHE:

 Vacanze con bambini, come organizzarle

 In vacanza con i bambini, i consigli del pediatra