Jill Biden alla Casa Bianca: “Ora è il momento per noi di essere forti per voi”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Siete stati così forti. Ora è il momento per noi di essere forti per voi”. Jill Biden, al fianco di Joe Biden, neo presidente degli Stati Uniti d’America, lancia un messaggio colmo di travolgente gratitudine per la fiducia che i cittadini americani hanno riposto in loro.

La nostra First Lady, nonostante la carriera che la attende, non abbandona ciò che per anni l’ha resa profondamente felice: l’insegnamento.

Ella ci dà il benvenuto alla Casa Bianca, in veste di moglie del presidente, ma soprattutto di collega educatrice.
Ed ecco che Jill Biden sfata così il mito della First Lady: non ha alcuna voglia di rinunciare alla sua professione di insegnante universitaria, per la quale ha conseguito svariati risultati.

Mesi fa aveva dichiarato: “Non è quello che faccio, ma quello che sono”. Continuerà a coltivare imperterrita la sua passione e professione.
Nel video di benvenuto, afferma con orgoglio quanto lei sia riconoscente nei confronti degli educatori che hanno mostrato un impegno eroico nei riguardi degli studenti in un periodo così delicato come quello pandemico.

È risaputo che, sebbene quella americana sembri una realtà così distante dalla nostra, le problematiche in ambito scolastico sono sorte per tutti; tutto il mondo si è trovato nelle condizioni di dover lottare contro un mostro invisibile, cercando il più possibile di “normalizzare” qualsiasi aspetto della propria vita, anche se è un’impresa ardua.

E Jill, a nome di una nazione grata, dice grazie, per la dedizione, per la tenacia dei docenti di impiegare tutte le loro forze per portare avanti un sistema scolastico messo a dura prova da una condizione mai conosciuta prima d’ora.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria