Moda e curiosità: Karl Lagerfeld, le frasi più famose del Kaiser della moda che fa sognare milioni di donne con i suoi capi.
Viaggi: città del mondo sull’acqua
Nonostante Venezia rimanga una delle città più famose, romantiche e amate dalle coppie di tutto il mondo, esistono diverse altre città sull’acqua che vale la pena di visitare, soprattutto se amiamo mete verso isole e posti di mare sempre differenti.
In questo spazio vi diamo qualche idea per poter trascorrere la vostre prossime vacanze in una città famosa per avere un canale, e più in generale che utilizza corsi d’acqua per potersi spostare da un capo all’altro del luogo, dove abbiamo la possibilità di scegliere tra mete molto caratteristiche e sicuramente interessanti da visitare.
Oltre alla nostra amata Venezia, in Europa possiamo trovare città affascinanti e famose come San Pietroburgo, la città più occidentale della Russia, dove ogni notte i ponti sul fiume Neva si alzano, regalando uno spettacolo unico al mondo, da non perdere. Altra città molto famosa nel vecchio continente è Amsterdam, anche conosciuta come la Venezia del nord, con architetture e colori tipici del luogo, con i numerosi canali che attraversano la città e la rendono forse una delle più belle tra quelle del nord Europa.
Spostandoci in altri continenti possiamo visitare Xochimilco, in Messico, con la presenza di caratteristiche imbarcazioni coloratissime la cui forma risale addirittura a quelle costruite dagli antichi predecessori Aztechi. Nel Kerala indiano troviamo invece Alappuzha, con la presenza di particolari imbarcazioni in legno chiamate Snake Boat, dalle dimensioni mastodontiche e spinte da una flotta di centinaia di persone.
In Africa troviamo la città di Mopti, costruita su ben tre isole collegate tra loro da spettacolari dighe, dove si possono organizzare escursioni in barca lungo il fiume Niger o il Bani. Infine, spostandoci più in Oriente, troviamo Suzhou, in Cina, famosa per i suoi corsi d’acqua ei suoi scenografici giardini attraversati da ponti di pietra illuminati dalle mitiche lanterne rosse.
Insomma, le città sull’acqua all’ estero sono diverse, tutte caratterizzate da scenari dal sapore magico e sicuramente intrigante, magari potranno essere nuove mete per gli inguaribili romantici che vogliono esplorare il mondo.
Lascia un commento