Torna Sex and the City con un reboot, ma senza Samantha

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Page Six parla chiaro: Sex and the City torna sui piccoli schermi con un reboot sulla rete streaming HBO Max.
Nonostante la notizia sia a dir poco incredibile, purtroppo ha scatenato la delusione del pubblico appassionato della serie tv più glamour di sempre: sembra infatti che il pilastro Kim Cattrall, la meravigliosa Samantha Jones, non prenderà parte alle riprese dei nuovi episodi.

Lo aveva d’altra parte annunciato, anche prima della clamorosa discussione pubblica con Sarah Jessica Parker, ma tutti speravamo in una riconciliazione. Qualche mese fa, la protagonista Carrie Bradshaw aveva dichiarato la sua curiosità di rivedere il suo personaggio in epoca contemporanea, già così diversa dal periodo clou della serie, a cavallo tra i Novanta ed i Duemila.

In occasione della morte del fratello, nel 2018, Kim Cattrall non aveva potuto trattenersi dal denunciare l’ipocrisia della collega Parker, che le aveva indirizzato un messaggio social di condoglianze. «Fammi mettere le cose in chiaro (se non lo avessi già fatto): non sei la mia famiglia, non sei mia amica» aveva scritto.

Pare che Cattrall, per varie questioni economiche e di protagonismo, non avesse ottimi rapporti nemmeno con Kristin Davis, alias Charlotte, e Cynthia Nixon, alias Miranda- che avrebbero confermato invece la partecipazione al reebot- le scintille sono scoppiate finora, platealmente, solo con Carrie.

I motivi del rifiuto ad un terzo film, qualche tempo fa, non erano stati però ricondotti alle faide sul set. Cattrall, 64 anni, aveva piuttosto spiegato che il suo no era legato a questioni di età e prospettive, e al fatto che riteneva «lo show migliore quando era una serie». Eppure, stavolta, Samantha sembra irremovibile.

In seguito alla notizia del reboot senza Samantha, Kim Cattrall è stata intervistata per Women’s Prize Podcast, dove l’attrice dai natali inglesi parla di come sia rimasta stupefatta dalla reazione dei fan sui social, tristi per l’assenza del suo personaggio.

Quando ha annunciato che non avrebbe preso parte a un terzo film di Sex and the City, aveva messo in chiaro le sue idee: «Ho la fortuna di poter scegliere quale personaggio interpretare. Sento davvero di avere un privilegio. Non mi sentirei bene nel fare qualcosa che non mi va davvero di fare». Kim Cattrall ha avuto un ruolo nella serie recentemente tramessa da Fox, Filthy Rich. «Ho una grande voglia di raccontare delle storie mai sentite prima, perché mi aiuta in qualche modo a far funzionare le cose». È riportato così da D-Repubblica.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria