Sgombera casa e trova un diamante da oltre 2 milioni di euro

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una donna, che ha acquistato quello che pensava fosse una pietra di bigiotteria, è rimasta scioccata quando ha scoperto di avere tra le mani un gioiello da 2 milioni e 300mila euro, un diamante di 34 carati. Lo racconta la BBC.

La sua proprietaria, che ha circa 70 anni, ha sgomberato casa sua nel Northumberland, in Inghilterra al confine con la Scozia, e ha trovato questo gioiello che aveva acquistato molti anni prima.

Il banditore Mark Lane ha affermato che la scoperta del suo valore è stato un “enorme shock”. La gemma, che è più grande di una moneta da una sterlina, sarà messa all’asta il mese prossimo. Lane ha dichiarato: “La signora è entrata con una borsa di gioielli. La gemma era in una scatola insieme alla sua fede nuziale e ad altri oggetti di bigiotteria di basso valore”.

E ancora: “Abbiamo notato una pietra piuttosto grande, più grande di una moneta da una sterlina, e ho pensato che fosse una CZ (cubic zirconia, una copia di diamante sintetico, n.d.r.). È rimasta sulla mia scrivania per due o tre giorni finché non ho usato uno strumento per testare i diamanti”. “L’abbiamo, poi, inviata ai nostri partner a Londra prima che fosse certificata da esperti ad Anversa, in Belgio, che hanno confermato che è di 34 carati”, ha aggiunto il banditore.

La misurazione dei carati si riferisce al peso della pietra, per cui le pietre più pesanti hanno una caratura e un valore maggiori. Il signor Lane ha detto che la proprietaria della pietra, che ha preferito restare anonima, non riusciva a ricordare dove o quando l’avesse acquistata. La donna “ci ha raccontato che stava facendo uno sgombero e che era quasi finito nel cestino prima che il suo vicino le suggerisse di portarci i suoi oggetti per farli valutare”.

Il signor Lane, che gestisce l’attività da cinque anni dopo averla acquistata dai precedenti proprietari, ha aggiunto che si tratta di gran lunga dell’oggetto di maggior valore con cui ha avuto a che fare: “Il colore, la purezza, le dimensioni… trovare un diamante da 34 carati è fuori scala”. Il diamante è tenuto sotto chiave nel quartiere dei gioielli di Hatton Garden di Londra fino a quando non sarà messo all’asta il 30 novembre.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria