Sanremo 2022, lite tra due cantanti in gara, cos’è successo?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sanremo 2022 è sempre più vicino e mentre l’Italia è in attesa delle cinque serate della musica, pare che dietro le quinte l’atmosfera sia già molto tesa.

Sanremo 2022: lite tra due cantanti

Secondo quanto riporta infatti Novella 2000, pare che a pochi giorni dall’inizio della competizione canora due artiste abbiano avuto una lite abbastanza accesa riguardo alla loro esibizione.
Durante la serata delle cover, vedremo delle coppie che illumineranno il palco dell’Ariston. Si esibiranno insieme Highsnob e Hu, l’ex vincitore Mahmood insieme al giovanissimo Blanco e per finire una coppia di donne che ha stupito tutti: Donatella Rettore e Ditonellapiaga.

A quanto pare sembrerebbe che ci sia una certa tensione tra Donatella Rettore e Ditonellapiaga.

I motivi del litigio

Le due artiste presentano sul palco il brano dal titolo Chimica, e avevano deciso di non vestirsi nello stesso modo ma optare per look differenti. Secondo quanto riporta Novella 2000, durante le prove che si stanno svolgendo in questi giorni, la Rettore non si è trovata d’accordo con uno degli outfit della collega. Sembra che la discussione si sia accesa tanto da diventare una vera e propria lite. E’ soltanto un’indiscrezione, ma non si sa come si evolverà durante i prossimi giorni.

Cosa succede se i cantanti sono positivi

Ricordiamo quello che è successo con Irama e difficilmente dovrebbe verificarsi nuovamente. L’anno scorso il cantante fu messo in quarantena per la positività di un membro del suo staff. Oggi, se un cantante avesse fatto tutto il ciclo vaccinale (tre dosi) e un suo collaboratore risultasse positivo, non dovrebbe più stare in quarantena e potrebbe dunque salire sul palco. Se un cantante risulta positivo al posto della sua esibizione andrà in onda il video della prova generale della sua performance.

I video pre-registrati

Amadeus ha invitato gli artisti a fare le prove generali, quelle immediatamente prima dell’inizio del festival, con abiti di scena, in modo da non penalizzare chi eventualmente non potesse salire sul palco durante la diretta. “La case discografiche e gli staff degli atisti si sono già attivati in questa direzione”. Lo dice all’Adnkronos il Ceo della Fimi, Enzo Mazza. “Siamo in attesa dell’invio ufficiale del protocollo ma abbiamo già avuto degli incontri con la Rai in cui ci sono state illustrate le regole, che sono quelle dell’anno scorso, con le modifiche introdotte dai nuovi decreti sulle quarantene, sui green pass”.

Sanremo 2022, se Amadeus risultasse positivo

Non è chiaro cosa invece potrebbe accadere se Amadeus risultasse positivo, conduttore e direttore artistico del Festival. Ci sono regole ferree che riguardano soprattutto i giornalisti. L’attività stampa dei cantanti avverrà solo online. Confermata solo la conferenza stampa in presenza trasmessa in streaming sulla piattaforma Rai per conduttore e direttore artistico, ogni mattina della settimana festivaliera, nella sala stampa, che anche quest’anno sarà al Casinò e non all’Ariston Roof. Ma con il divieto dei giornalisti di avvicinarsi ad Amadeus e agli altri talent e membri dell’organizzazione per interviste ‘a margine’.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria