Sanremo 2010: la gara corre sul filo del Reality

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che si tratti di X-Factor o di Amici, ecco chi sarà in gara in questa edizione del Festival. Con la F maiuscola.

Noemi (www.noemiofficial.it): gareggia con “Per tutta la vita”. La rossa di due edizioni fa del programma diretto da Francesco Facchinetti, figlio dei Pooh, ha già duettato con Fiorella Mannoia in “L’amore si odia”, oltre ad aver accolto plausi dalla critica. Per la voce roca e profonda, un po’ blues, e per i grandi occhioni verdi. Un’artista che ha tanto da dare alla musica italiana.

Valerio Scanu
(www.valerioscanu.com): finalista della scorsa edizione di Amici. Una voce molto classica e dedita alla canzone Italiana e alla sua tradizione, ma non per questo meno eccezionale. Dalla Sardegna, ci regala “Per tutte le volte che”, duettando con la compagna di avventura Alessandra Amoroso (www.alessandraamoroso.it).

Marco Mengoni
(www.marcomengoni.it): lui, invece, ha vinto l’ultima edizione di X-Factor. Beniamino di Morgan, timido e controverso, diventa un trasformista delle sette note sul palco. Aspettatevi grandi cose, davvero. La sua canzone è “Credimi ancora”: e chi ha visto le sue performance non fatica a credere, ancora, in lui.

Tony Maiello
(www.tonymaiello.it): la Simo (Ventura) nazionale, da giudice di X-Factor, era solita dichiarare “Con una faccia così, puoi cantare qualsiasi cosa”. A Tony la bellezza non manca – cosa che non guasta per entrare nelle grazie delle signorine e signore votanti – ma non sappiamo ricordarci della sua ugola. Speriamo che “Il linguaggio della resa”, il suo pezzo, sia un idioma che non debba mai imparare. Una chicca: è l’unico a partecipare come nuova proposta e potete già ascoltare la sa canzone cliccando qui.

Foto da:
www.televisionando.it
www.sanremo.rai.it
Unduetreblog.files.wordpress.com
Puntonovo.files.wordpress.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria