Il prossimo 15 settembre 2012, all’Autodromo Nazionale di Monza, si terrà l’evento “Aids Running in Music“, una corsa podistica non competitiva di 5,8 km. Oltre a raccogliere fondi per la ricerca sul virus dell’HIV, questa manifestazione vuole soprattutto sensibilizzare le coscienze alla lotta contro l’AIDS.
Per far ciò, e soprattutto per coinvolgere i giovani, la gara podistica sarà condotta a suon di musica! Grazie al supporto di Radio Deejay e la voce itinerante del giornalista sportivo Fabio Caressa, l’evento, infatti, unirà musica e sport per arrivare più lontano, nei cuori e nelle menti delle persone.
L’Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids e l’Ambasciatore della manifestazione Pierluigi Casiraghi (vice campione del mondo USA 1994) hanno reso noto il programma che parte dal primo pomeriggio, alle 16.00 e arriva alle 21.00 dopo un party e premiazione alle 19.30.
Non mancheranno, inoltre, i momenti e le possibilità di approfondimento grazia a corner informativi in cui sarà possibile chiedere (e togliersi qualsiasi dubbio) su questa malattia ancora così sconosciuta e – che ricordiamo – si combatte maggiormente con la prevenzione!
Allora, siete pronti a correre alle 17.30 di Sabato 15 Settembre per vincere uniti?
Per informazioni e saperne di più
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…