Ritrova la fede nuziale persa 50 anni prima: “Credevo non l’avrei più vista”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
  • Ritrova la fede nuziale dopo ben 50 anni.
  • La storia di Peggy MacSween: credeva non avrebbe mai più rivisto l’anello.
  • Per tutto quel tempo era rimasto sepolto in un campo di patate.

Ritrova la fede nuziale dopo 50 anni

Ci sono storie che non si sentono spesso, come quella capitata a Peggy MacSween. Tutto ha inizio negli anni Sessanta, in un terreno della Scozia. Mentre Peggy raccoglieva patate nella sua isoletta, Benbecula, le è scivolata dal dito la fede nuziale.

Credeva non l’avrebbe mai più rivista, ma 50 anni dopo, un suo concittadino la ha ritrovato per lei. Ebbene sì: Donald MacPhee ha riportato il monile alla luce dopo tre giorni di ricerche nell’area in cui un tempo si trovava quell’orto.

Il signor MacPhee gestisce il Nunton House Hostel di Benbecula: ha scavato 90 buche, trovando pezzi di vecchio metallo, lattine di bevande e altri oggetti, prima di trovare l’anello appartenuto a Peggy.

Immaginatevi la sorpresa quando la signora MacSween, che oggi ha 86 anni, si è ritrovato Donald alla porta, che le ha detto: “Ho qualcosa da mostrarti”. Era proprio l’anello. “Non potevo crederci, ma era così. Pensavo che non l’avrei mai più rivisto“, ha detto Peggy.

Peggy e l’anello di nozze perduto (e ritrovato)

Una vicenda con un lieto fine che, in un modo o nell’altro, è riuscito ad arrivare. Raccontando della perdita della sua preziosa fede nuziale, la signora ha spiegato: “Stavo scuotendo la sabbia dai miei guanti e l’anello è scomparso. Non lo sapevo fino a quando non sono tornata a casa”. Sul momento non si è persa d’animo: “Sono uscita una o due volte a cercarlo, ma non c’era modo di trovarlo”.

Il marito, John, le aveva anche comprato un altro anello, mentre si trovavano in vacanza. Fino a quando non aveva ricevuto quello nuovo, la signora Peggy aveva portato al dito la fede della mamma. Oggi John, che aveva sposato nel luglio del 1958, non c’è più: è morto alcuni anni fa.

L’aver ritrovato la fede nuziale sarà sicuramente un modo per sentire nuovamente la vicinanza del marito. Una bella storia con un bel finale: mai perdere la speranza!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria