Gli ultimi due anni sono stati difficili per tutti, Vip inclusi. Molti erroneamente pensano che il mondo dello spettacolo sia avulso dalle tribolazioni che quotidianamente affliggono i ” comuni mortali” ma non è affatto così. A testimoniarlo la crisi di Raoul Bova, uno dei più amati e apprezzati attori italiani che ha ammesso di essere stato messo a dura prova negli ultimi due anni.
Gli ultimi due anni sono stati difficili per Raoul Bova. La morte ravvicinata dei genitori lo ha fatto sprofondare in un abisso di dolore, come ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera. “Ho toccato il fondo e la sfida è stata non naufragare” ha detto l’attore che ha ammesso che la morte di entrambi i genitori lo ha fatto sprofondare in una forte depressione da cui è riuscito ad riemergere, giorno dopo giorno, trovando la forza per rialzarsi grazie ai figli e al lavoro.
A gennaio del 2018 è morto il padre, nel 2019 la mamma Rosa, a cui era legatissimo. “Ho perso i miei genitori in poco tempo: devi fare i conti con le tue fragilità” spiega, aggiungendo: “La mia debolezza si è rivelata la mia forza”. L’attore ha, inoltre rivelato di essersi rialzato giorno dopo giorno, ritrovando la forza in sé stesso e nei propri cari : “Ho dovuto trovare il coraggio per andare avanti. La debolezza psicologica aveva coinciso con quella fisica: negli stessi giorni in cui moriva mia mamma mi ero fratturato due ossa della gamba. Sentivo sprofondare le mie certezze. Ma la pandemia mi ha fatto capire che non ero solo. Mi ha spinto alla rinascita“.
La rinascita di Raoul Bova è avvenuta grazie ai figli (ne ha 4, 2 avuti dall’ex moglie Chiara Giordano e le 2 più piccole nate dalla relazione con Rocio Munoz Morales) ma anche al suo lavoro. Il profondo dolore è stato trasformato anche nel libro, ‘Le regole dell’acqua’ del quale ha detto “Aprire il mio cuore mi ha fatto bene – spiega ancora – Dovevo fermare il dolore che dilagava, lo dovevo fare per me e per le persone che amo, per i miei figli“. L’acqua, il suo “primo amore”, da ex nuotatore, e proprio l’incontro con un altro nuotatore lo ha aiutato a riemergere: “Sono ripartito da lì. E lì ho incontrato Manuel Bortuzzo .Ho messo a confronto il mio dolore con il suo: ci siamo dati energia. Mi mancava tanto mio padre ma vedevo il suo, che ha lasciato tutto per stare vicino al figlio. Il loro rapporto mi emozionava. Grazie a lui ho ripreso ad allenarmi e, da ex sportivo, ho pensato a una staffetta per battere un record mondiale“.
A chi lo aveva criticato per il suo dimagrimento Raoul Bova risponde : “Ci sono momenti in cui si è più forti e altri più deboli e le critiche feriscono. Ero aumentato di peso per un ruolo. Ora sono tornato come prima ma per me ha sempre contato il lavoro e su questo sono stato sempre molto autocritico, limitandomi anche un po’. Per me il tema non è mai stato: bellezza — non bellezza. Per me si tratta di: impegno — non impegno. La bellezza è quello che riesci a esprimere“.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…