Chiara Giordano, biografia, carriera, età, vita privata dell’ex moglie di Raoul Bova

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chiara Giordano, chi è l’ex moglie di Raoul Bova? Biografia e carriera: dove è nata, quanti anni ha, che lavoro fa. Vita privata, quanto è durato il matrimonio tra lei e Bova, quanti figli hanno, cosa fa oggi, chi è il suo compagno. Tutte le curiosità.

Chiara Giordano

Chiara Giordano nasce a Roma il 5 agosto del 1973, quindi ha 49 anni ed è del segno zodiacale del Leone. La mamma è la nota avvocatessa divorzista Annamaria Bernardini De Pace, mentre il papà era un professore di Storia del Diritto Romano.Ha anche una sorella, di nome Francesca, alla quale è molto legata.

Cosa ha studiato? Che lavoro fa?

Chiara Giordano lavora come veterinaria. Ha deciso di seguire la sua strada, diversa da quella dei suoi genitori “Crescendo volevo fare la veterinaria. Mi sono laureata con 110 e lode“, rivela a IoDonna. Durante il suo percorso professionale, è anche avvenuto un imprevisto: “Al cinquantesimo esame mi sono accorta che ero allergica a tutti gli animali del mondo. Però, a quel punto, la laurea l’ho voluta portare a termine”.

Matrimonio e divorzio da Raoul Bova

Lei e Raoul Bova si conoscono durante gli anni dell’università, quando Chiara ha 23 anni. Si incontrano per la prima volta nel 1997, quando lui è appena uscito da una storia d’amore importante, con la collega attrice Romina Mondello. Tra loro è colpo di fulmine. Si sposano nel 2000 e dal loro legame nascono due figli: Alessandro Leon, nel 2000, e Francesco, nel 2001.

Dopo 13 anni d’amore, però, arriva il divorzio tra Chiara Giordano e Raoul Bova. Secondo quanto racconta Giordano a IoDonna, le incomprensioni iniziano quando lui è assente per le riprese del film “Immaturi – Il viaggio” di Paolo Genovese. In quel set, peraltro, l’attore incontra la nuova compagna, l’attrice Rocio Muñoz Morales.

“Abbiamo deciso, con grandissimo dolore e grandissima civiltà, di prendere strade diverse. Lo abbiamo fatto perché crediamo troppo al valore della famiglia per tenerla in piedi a qualunque costo, come facciata, senza onestà. È un atto non dico di amore, ma di rispetto per l’amore che c’è stato tra di noi”, rivela Giordano.

Sempre attraverso le pagine di Io Donna, racconta che l’attore aveva un ottimo rapporto con sua mamma: “La mamma adorava Raoul, in passato aveva detto: ”Se vi separate difendo lui” e sono certa che anche lui l’adorasse. Quindi sono avvenute due separazioni e una grande sofferenza, lui si era sentito attaccato da lei, e lei era come se aveva perso un figlio”.

La rinascita dopo la separazione

In una lunga intervista al Corriere della Sera, Chiara Giordano racconta del dolore per la separazione. Una sofferenza legata al fatto di dover essere moglie e mamma perfetta: “Mi avevano insegnato a eseguire, obbedire, pensare prima agli altri, ma quando ti arrivano le botte, dici: sapete che c’è… ora mi ascolto io”, afferma.

Chiara Giordano e Andrea Evangelista
Chiara Giordano e Andrea Evangelista

Grazie alla voglia di tornare felice, ha trovato il coraggio per superare il momento di buio, trasformandolo in nuova forza. Si dedica al lavoro, agli animali e alla passione per il ballo. La danza ha rappresentato una vera e propria “terapia” per Giordano, che ha sempre voluto ballare, fin da quando era bambina.

Chiara Giordano lavora come veterinaria e la sua professione l’ha portata anche in tv, dove ha dato vita a una trasmissione su Tim Vision, dedicata agli amanti degli animali. Così si è data il nome di Dottoressa Giordy, un’avventura professionale che l’ha molto entusiasmata, in un contesto per lei molto particolare.

Oltre ad essere la dottoressa Giordy, Chiara Giordano ha partecipato anche ad Amici Celebrities, format in cui si sfidano dodici personaggi famosi con la passione per il ballo e il canto. “Da quando ballo“, dice a IoDonna, “mi piaccio di più. Mi sento femminile, cosa che prima non succedeva. Forse quando stavo con Raoul quest’aspetto era nascosto, spariva. Il ballo mi ha insegnato ad “abbracciare” le persone. Mi ha insegnato ad avere pazienza e ad affrontare i problemi, facendomi aiutare dal tempo come succede quando si impara una coreografia”.

Chiara Giordano, chi è il compagno

Il mondo della danza ha portato a Chiara Giordano anche l’amore. Si tratta del ballerino e coreografo Andrea Evangelista: “L’ho conosciuto nel mondo delle gare di ballo. Ci sono persone che ti stanno simpatiche a prima vista. All’inizio, non è successo nulla, non ero pronta. Ci siamo rivisti quando giravo Giordy ed ero aperta al mondo, perché avevo trovato anche la mia strada professionale. Rivederlo è stato proprio bello“, racconta al Corriere.

Tra lei e Andrea Evangelista ci sono 15 anni di differenza, ma non è un problema: “Non sapevo quanti anni avesse, perché quando balli, comunichi con altro: sono energie che si incontrano. E la differenza di età è un peso se c’è differenza di esperienze, ma se io parlo e tu mi capisci, non si sente”.

Foto Instagram @cgiordy.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria