Raffaella Carrà, in vendita la sua casa di Roma: 9 camere da letto e campo da tennis

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La casa di Raffaella Carrà è in vendita a quasi un anno dalla sua scomparsa. La grande donna di spettacolo ci ha lasciati lo scorso  5 luglio 2021, e oggi  il suo appartamento da 420 metri quadri verrà venduto. Chi sarà il fortunato che andrà a vivere negli stessi luoghi in cui ha vissuto lei?

Dove viveva Raffaella Carrà?

Da quando Raffaella Carrà non c’è più, il famoso condominio di via Nemea 21, nell’esclusivo quartiere Vigna Clara-Vigna Stelluti a Roma, non è più lo stesso, secondo quanto raccontano alcune persone della zona. La casa, in zona Vigna Clara-Vigna Stelluti, si trova in quel quartiere di Roma che è stato definito in passato come la «Hollywood della Capitale», proprio in virtù dei molti cittadini celebri che lo vivevano.

Com’è l’appartamento di Raffaella Carrà in vendita?

L’appartamento della showgirl ed icona della tv italiana è stato messo in vendita dall’8 aprile, circa un anno dopo la morte arrivata per cancro. Grande 420 metri quadri, occupa l’intero piano di una palazzina. Vanta tre ingressi indipendenti e svariate terrazze. Due le zone: una notte e una giorno. Ma anche nove le camere da letto, con altrettanti bagni per quel che riguarda la zona notte mentre la zona giorno conta cinque vani con altri tre bagni. Ci sono anche una palestra e una sala trucco.

 

 

Nello stesso comprensorio composto da quindici palazzine di lusso, con piscina e campi da tennis, viveva anche Gianni Boncompagni, storico compagno di vita di Raffaella Carrà che, nell’appartamento di via Nemea 21, ha trascorso gran parte della sua vita. L’annuncio della vendita, apparso su uno dei principali siti immobiliari romani, mostra i dettagli dell’appartamento con trattativa riservata.

 

 

Le spese di condominio ammontano a 1.100 euro mensili. Il riscaldamento è centralizzato, a radiatori, ed alimentato a gpl, mentre il climatizzatore è autonomo. Presente anche un impianto di allarme. Una parte dell’immobile, in passato, apparteneva a Giancarlo Magalli. Fu lui a vendere parte della casa alla Raffa nazionale e, adesso, la casa ricca di storia cerca un nuovo acquirente.

 

Sergio Japino, al fianco di Raffaella Carrà fino alla fine

A comunicare la scomparsa della celebre showgirl  lo scorso luglio è stato il coreografo, suo compagno per oltre 15 anni: ” È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Con queste dolci parole Sergio Japino aveva annunciato lo scorso luglio la scomparsa di Raffaella Carrà, sua compagna di vita per oltre quarant’anni, prima come fidanzata e poi come amica, alla quale è rimasto vicino fino alla fine.

Ci tiene a ricordare Japino che nonostante Raffaella non avesse figli suoi in realtà «di figli ne aveva migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad Amore, il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore. D’altronde era una donna fuori dal comune, eppure dotata di spiazzante semplicità» aveva  concluso nel tenero ricordo dimostrando quella sintonia che dall’inizio degli anni Ottanta lì ha tenuti comunque, in qualche modo, vicini: «L’amore può cambiare, ma non muore ecco perché siamo sempre insieme». Fino alla fine.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria