Perché Al Bano indossa sempre il cappello?

di Manuela Zanni

Perché Al Bano porta sempre il cappello? Forse in tanti se lo saranno chiesti ma nessuno può sapere quale sia la verità nascosta dietro questo apparente vezzo  dietro il quale si nasconde una  commovente realtà. Il cantante di Cellino San Marco ha svelato la vera motivazione.

Perché Al Bano indossa sempre il cappello?

Nel mondo dello spettacolo, ogni grande artista ha qualche vezzo con cui si è identificato tra il suo pubblico, ed è anche il caso di Al Bano che ha sempre avuto sul suo capo, il notissimo cappello. Il cappello bianco con il nastro nero sta ad Al Bano, come gli occhiali da sole stanno ad Enrico Ruggeri. Un segno caratteristico, un tratto distintivo, un accessorio unico. Tanti sono i motivi che possono portare i cantanti ad indossare un particola capo d’abbigliamento.

 

La commovente risposta di Al Bano

Ed è innegabile, ma ognuno di noi almeno una volta, vedendolo in TV da solo o in duetto con Romina, o in qualche piazza si sarà chiesto: ma perché Al Bano porta sempre il cappello? A questo quesito finalmente c’è una risposta finale da parte del diretto interessato. Ed è molto commovente.

Il motivo risiede nella  famiglia d’origine di Al Bano

A porre la domanda che unisce tutti i curiosi della penisola è stato un irridente ragazzo napoletano, protagonista de Il Collegio, il noto programma TV. Il giovane napoletano, incuriosito dal cantante di Cellino San Marco, gli chiede come mai indossi sempre il cappello. E Albano non si è fatto attendere né nella risposta né nella simpatia. Ha infatti confessato che le motivazioni sono doppie.

L’omaggio a papà Carrisi

Oltre alla motivazione che tutti noi abbiamo sempre immaginato, ovvero un tentativo di nascondere l’alopecia, cioè la caduta di capelli che affligge molti uomini, soprattutto dopo una certa età, la seconda motivazione quella che ha sorpreso sia il giovane interlocutore che tutto il pubblico, ovvero in omaggio a suo padre.
Carrisi senior infatti era solito indossare il cappello, così Al Bano per omaggiarlo, ha scelto di indossarlo sempre.

Le parole di Al Bano su Carrisi senior

“Un marchio di fabbrica della famiglia Carrisi” ha detto il cantante.  Al Bano ha lasciato la sua terra nel 1960 alla ricerca di fortuna nel campo musicale recandosi a Milano. Il tempo gli ha dato ragione, ma egli – così fortemente legato alle sue origini – è tornato in patria per continuare la sua arte proprio da dove tutto è partito.

Ritorno di fiamma tra Al Bano e Romina Power?

Romina Power e Al Bano sono stati ospiti, come molti ricorderanno, al Festival di Sanremo dell’anno scorso. I due hanno dato vita, infatti, ad un sodalizio professionale per la gioia dei fan, ma sembra che si sia andati ben oltre la semplice intesa artistica. Alcuni hanno affermato di aver visto i due cantanti nello stesso hotel e da lì sono partite le voci secondo cui avrebbero anche dormito nella stessa stanza.

Al Bano ha rivelato: “L’amore per Romina non è mai finito”

Romina Power ha sempre lasciato un alone di mistero sull’intera vicenda, lasciando però intendere che ci fosse un feeling particolare con il suo ex marito. Quest’ultimo, se con la Lecciso ha negato che ci fosse qualcosa in più, con Romina, prima dello scorso Sanremo, ha dichiarato che l’amore per la sua ex moglie non sarebbe mai finito.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]