Orange the world”: contro la violenza di genere

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La giornata internazionale dei diritti umani si avvicina: il 10 dicembre è alle porte e fino ad allora vi sarà un fitto programma di attività contraddistinto dall’arancione, simbolo indiscusso per l’eliminazione della violenza di genere.
Orange the World è una campagna internazionale volta all’eliminazione della violenza di genere, rilanciata in Italia da Rete per la Parità e da Soroptimist International. È stata promossa da UNWomen, l’ente dell’ONU per l’empowerment femminile.
Il segno concreto e aperto a tutti di questa azione sarà la vendita delle clementine prodotte in Calabria.

Sono divenute un simbolo della lotta contro la violenza di genere dal 2013, dopo l’uccisione di Fabiana Luzzi, accoltellata e bruciata viva dal suo partner in un agrumeto di Sibari.
Le clementine si ordinano su confagricoltura donna calabria. it e il ricavato finanzierà i centri anti violenza della rete D.i.R.E.
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Italia conferma il proprio convinto impegno per la promozione dell’uguaglianza di genere e per la lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza.

Come ogni anno, la Farnesina aderisce alla campagna di sensibilizzazione UN Women dal titolo “Orange the World” che sui social media apparirà con l’“hashtag” #HearMeToo, per attirare l’attenzione sulle testimonianze delle attiviste e sulle loro storie al fine di prevenire ogni forma di violenza contro le donne.
L’intera rete diplomatico-consolare italiana condividerà l’iniziativa “Orange the world”, sui propri siti e social network, per il periodo che prende l’avvio il 25 novembre e che terminerà il 10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria