Miriam Leone, nuovo taglio di capelli per l’attrice siciliana

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Molte donne  in estate tagliano i capelli  per comodità in modo da sentire meno caldo e da asciugarli più rapidamente, soprattutto in vacanza. Ma non tutte. C’è chi, invece, in controtendenza,  li sfoggia lunghissimi, come Miriam Leone! Il nuovo hair look è con la chioma rossa extra long.

Le Vip che “ci hanno dato un taglio”

Solitamente in estate il caldo e la voglia di rinfrescare il look portano al fatidico taglio dei capelli pre vacanze: un modo per gestire meglio la chioma, in meno tempo e con più facilità, senza passare ore a fare la messa in piega. Lo ha fatto per esempio Arisa, tornata ai capelli cortissimi dopo un lungo periodo con le extension. Look naturale per Alessia Marcuzzi, che non ci ha dato un taglio ma ha momentaneamente messo da parte la piastra, decretando la rivincita dei capelli crespi. Miriam Leone ha fatto esattamente l’opposto: cosa si nasconde dietro il suo drastico cambio look?

Miriam Leone sfoggia una lunga chioma  rossa

La vittoria al concorso Miss Italia ha spalancato a Miriam Leone le porte del successo. La fascia di più bella d’Italia è stata solo l’inizio, perché con dedizione ha lavorato sodo per costruire una solida carriera di attrice, che ha coltivato anno dopo anno. Ha trasformato la passione per la recitazione in una professione, che le sta dando grandi soddisfazioni. La sua attività si snoda tra cinema e televisione: al momento sta girando I leoni di Sicilia, diretta da Paolo Genovese. La serie, tratta da un romanzo, andrà in onda su Disney+ e vede l’attrice nel ruolo della protagonista; nel cast anche Michele Riondino, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchionii, Eduardo Scarpetta.

miriam leone
miriam leone

Le prime immagini diffuse dal regista la vedono indossare abiti d’epoca: le vicende sono infatti ambientate tra metà e fine Ottocento. Miriam Leone ha dovuto a quanto pare adattare i propri capelli alle esigenze cinematografiche. L’attrice in passato è passata dal rosso, che i suoi fan tanto amano, al biondo per esigenze di set: per esempio per il ruolo di Eva Kant (che le è valso la candidatura come Migliore attrice con protagonista ai David di Donatello). Poi terminate le riprese è tornata al suo iconico colore naturale.

miriam leone
miriam leone

LEGGI ANCHE: Miriam Leone in vacanza alle Maldive: scatti da capogiro

Nell’ultima foto scattata dal camerino i capelli sono visibilmente più lunghi: sembra davvero una donna d’altri tempi, con la capigliatura folta e leggermente mossa che le cade morbida su spalle e schiena. I fan hanno apprezzato molto la loro beniamina in questa versione così elegante, quasi regale: non vedono l’ora di saperne di più su quelli che lei ha definito “capelli cinematografici”. Per il momento l’attrice li ha lasciati sulle spine: “Poi un giorno vi racconterò quante ne hanno viste”.

Dal vintage biondo platino al lungo rosso fuoco

Sono veramente tanti i cambi di look di  Miriam Leone. In passato ( anche se recente)  l’abbiamo vista con  romantici raccolti e maxi code di cavallo in pieno stile Eva Kant, ma anche con capelli cortissimi e in stile vecchia Hollywood. L’attrice, però, in quel caso non ha messo in atto nessun “colpo di testa” drastico, semplicemente si è affidata al parrucchiere che, tra forcine, spazzola e piastra, è riuscito a realizzare un raccolto ondulato e con la fila molto laterale che a primo impatto sembrava nascondere dei capelli cortissimi.

LEGGI ANCHE: Capelli in estate: le maschere fai da te  contro i danni del sole 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]