Magneti per il Frigo a Forma di Dolcetti
I magneti per il frigo con la pasta di mais sono un lavoretto perfetto da fare con i bambini, preparate la pasta di mais e poi vi divertite a creare insieme degli oggettini piatti su cui poi attaccherete un piccolo magnete.
Per fare dei magneti per il frigo dovete fare degli oggettini non troppo grandi e abbastanza piatti, questo perché altrimenti la calamita potrebbe non tenere la vostra creazione.
Preparate il vostro lavoretto creando quello che volete, potete anche usare stampi per i biscotti o per il didò oppure ispirarvi alle immagini della fotogallery, mettete i vostri lavoretti su una teglia e cuocete in forno caldo a 50°C per 20 minuti.
Controllate la cottura con uno stuzzicadenti ma infilzando o una parte nascosta oppure un pezzo di pasta di mais che metterete solo con lo scopo di valutare la cottura. Fate raffreddare i vostri oggetti e poi colorateli o con i colori a tempera o con i colori acrilici.
Quando il colore sarà asciutto passate una mano di vernice protettiva trasparente, fatela asciugare e poi attaccate sul retro la calamita usando la colla a caldo, se non la avete va bene anche l’attack.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…