Loredana Berté contro Giorgia Meloni, cos’ha detto la cantante (VIDEO)

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Loredana Bertè, come è noto, non le manda a dire.  Questa volta la nota cantante, si è scagliata contro Giorgia Meloni in un video pubblicato sui suoi account social. In poche ore, il post ha generato oltre 33 mila like su Instagram e più di 14 mila su Facebook. Scopriamo, di seguito, cosa è successo tra l’artista e la leader di Fratelli d’Italia.

Le polemiche sulla fiamma, il simbolo di Fratelli d’Italia

L’intervento di Loredana Bertè rappresenta una nuova critica al simbolo scelto da Fratelli d’Italia, la fiamma tricolore, depositato al Viminale per le prossime elezioni del 25 settembre, L’appello dei giorni scorsi della senatrice a vita Liliana Segre, affinché Meloni rimuovesse la fiamma dal logo del suo partito, è stato quindi rilanciato dalla cantante.

 

Bertè.Meloni

Bertè.Meloni

Il contenuto dell’attacco

Ecco il testo integrale e il video dell’attacco di Loredana Bertè a  Giorgia Meloni: “Signora Meloni, quando una senatrice come Liliana Segre chiede che sia cancellato dal suo logo quella fiamma che ricorda chiaramente il fascismo e le sue conseguenze, lei la rimuove e basta senza arrampicarsi sugli specchi con scuse improbabili. Mi sembra il minimo, per il rispetto che si deve a una signora che ha passato quel che ha passato” e “alla memoria di quelli che non ci sono più e che per simbolo sono stati uccisi“

Il video

Poi la conclusione: “Lei si deve vergognare, signora Meloni. Non l’ho chiamata ‘onorevole’ perché di onorevole lei non ha niente, come la maggior parte dei politici italiani“.

La risposta di Gianfranco Rotondi

In attesa della replica di Giorgia Meloni ( non  ancora arrivata) , Gianfranco Rotondi, presidente di ‘Verde è popolare’ (che appoggia Fratelli d’Italia), ha già risposto   su Twitter : “Scappa la frizione alla sinistra presunta colta e impegnata, ed ecco Loredana Bertè che ingiuria la Meloni dicendo che non è manco degna di essere chiamata onorevole. La Bertè ha la sola attenuante che il suo capolavoro è ‘non sono una signora‘”.

Cosa ha detto Giorgia Meloni della fiamma tricolore

Giorgia Meloni è orgogliosa della fiamma nel logo di Fratelli d’Italia. E ripete che non c’entra nulla con il fascismo: “È il riconoscimento del percorso fatto dalla destra democratica nella storia della nostra Repubblica”.

Bertè.Meloni

Bertè.Meloni

LEGGI ANCHE: Loredana Berté, la carriera

“La fiamma nel logo di Fratelli d’Italia non c’entra niente con il fascismo. È il riconoscimento del percorso fatto dalla destra democratica nella storia della nostra Repubblica. E ne siamo orgogliosi”: lo dice Giorgia Meloni in un’intervista pubblicata sul settimanale britannico The Spectator. Un lungo colloquio con Nicholas Farrell, autore del libro “Mussolini: A New Life” in cui viene subito affrontato il tema del legame tra fascismo e Fratelli d’Italia. “Non ho alcun problema a rispondere alle accuse che ci vengono fatte. Quando abbiamo fondato Fratelli d’Italia, lo abbiamo fondato nel centrodestra a testa alta. Quando faccio parte di qualcosa, io lo dico. Non mi nascondo. Se fossi fascista, direi che sono fascista. Invece, non parlo del fascismo perché non sono fascista”, spiega Meloni. Per poi ricordare una dichiarazione rilasciata alla stampa nel 2006, quasi vent’anni fa: “Mussolini ha fatto molti errori. Le leggi razziali contro gli ebrei, l’entrata in guerra, un regime autoritario. Storicamente ha fatto anche altre cose, che erano buone, ma queste non lo salvano”.

LEGGI ANCHE: Loredana Berté, il suo più grande rimpianto

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria