Le Iene, insulto sessista di Teo Mammuccari a Belen Rodriguez

di Redazione

“Non sembri, sei una p…”. Teo Mammucari ha apostrofato così la showgirl argentina Belen Rodriguez, durante la prima puntata de Le Iene, il programma cult di Italiauno.

Ne ha dato notizia Dagospia, il magazine fondato da Roberto D’Agotino, pubblicando il video dell’insulto sessita.

Durante l’intervista – gioco tra i due conduttori, sullo schermo ruotano i volti di personaggi che sono stati legati a Belen: Fabrizio Corona, Stefano De Martino, Antonino Spinalbese, Andrea Iannone, Marco Borriello, Alessia Marcuzzi, Emma Marrone e Selvaggia Lucarelli.

“Eh ma così sembro una…”, dice Belen, lasciando in sospeso la frase. E Mammucari ha proseguito: “Non sembri, sei una p…, stiamo parlando di te”.

Belen ride e passa oltre. Forse perché non ha capito o perché ha voluto lasciar perdere…

Su Dagospita, il critico letterario Gian Paolo Serino ha scritto: “In tempi di ‘sexuality correct’, di ‘me too’, di rispetto dei generi basta guardare il video (3h 39 minuti) per accorgersi dell’offesa alla dignità di Belen. L’interessata non sembra essersene accorta, forse perché, come ha dichiarato, ‘Le Iene sono sempre state il sogno della mia vita professionale’. Potrei scrivere, da critico letterario e scrittore, pagine intere ma su Teo Mammucari in questa occasione stendiamo un velo pietoso e gli ricordiamo soltanto che la libertà di parola l’abbiamo ottenuta, adesso manca il pensiero”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]