La dolce vita, la nuova hit dell’estate di Fedez con Tananai e Mara Sattei (VIDEO)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pubblicato il nuovo single di Fedez, il primo dopo l’operazione che ha subito qualche tempo fa per a rimozione di un tumore neuroendocrino al pancreas. Il brano si chiama La dolce vita, prodotto da Columbia Records/Sony Music, con Tananai e Mara Sattei e si trova su tutte le piattaforme da oggi.

Fedez ha raccontato: “Credo di averlo fatto un po’ per distrarmi da quello che mi stava accadendo ma anche perché non avrei saputo le condizioni successive all’intervento e se mai sarei stato in grado di cantare nel breve periodo”.

Si tratta di un pezzo vintage dalle atmosfere anni 60 che Fedez si augura “faccia ballare tutti, tutta l’estate”. “Nel testo – ha spiegato Fedez sui social media –  dico ‘La vita senza amore non mi farà mai bene’ e mai come in quei giorni, così come oggi, questa frase potrebbe essere il mio piccolo mantra”.

Sulla lavorazione del brano, Fedez ha detto: “Appena dimesso, lo stesso giorno, sono tornato in studio con Leo (il primogenito, n.d.r.). Ho condiviso con lui tutto il processo di arrangiamento e chiusura del brano proprio perché ‘La vita senza amore dimmi tu che vita è’. Avere lui al mio fianco riusciva a farmi dimenticare dei lancinanti dolori post operatori”.

E ancor: “La nascita di questa canzone mi ha fatto capire quanto sia importante la musica nella mia vita, la parte più profonda di me e voglio dedicarla a mia mogli, ai miei splendidi figli e a tutte le persone che ci hanno lavorato”.

Il ringraziamento è a loro “perché senza di loro non avrei mai trovato la forza di accendere quel microfono. Perché se sono solo canzoni, le storie che ci sono dentro sono profonde come le cicatrici della vita”.

E ora si attende il videoclip ufficiale.

LEGGI ANCHE: Alla Salute, online il nuovo video di Jovanotti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]