Idee viaggio Ponte Immacolata 2009

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sia che siate donne in coppia, in gruppo o single di seguito vi elenchiamo un ventaglio di proposte che possono essere utili per organizzare un’uscita fuori porta da non dimenticare.

Per tutte quelle donne che sentono il bisogno di allargare le loro conoscenze anche durante le ferie o che vogliono approfittare del loro tempo libero per girare il mondo, ecco delle proposte molte interessanti riguardanti mostre in Italia e all’estero.

In Italia:

A Prato fino al 10 gennaio al Museo del Tessuto si svolge una grande mostra dal titolo “Lo stile dello Zar” (www.lostiledellozar.it) esposizione di quadri, tessuti e abiti indossati dagli zar dal quattordicesimo secolo al diciottesimo. Sempre in Toscana ma questa volta a Pisa si tiene la mostra dedicata a Marc Chagall intitolata “Chagall e il mediterraneo” (www.chagallpisa.it), a Palazzo Blu fino al 17 gennaio 2010 qui troveremo 150 opere (tele, ceramiche e sculture) che ripercorrono l’evoluzione artistica e lo stile del maestro bielorusso.

All’estero:

A Londra si svolge fino al 24 gennaio 2010 una mostra dedicata alla musica “Beatles to Bowie” (www.npg.org.uk), presso la National Portrait Gallery dove si trovano foto, oggetti, copertine e abiti che raccontano l’atmosfera della City durante gli indimenticabili anni sessanta! Potete quindi approfittarne per passare, sia con le amiche sia con il partner, un ponte dell’immacolata 2009 a Londra dove già si respira il clima natalizio.

Per quelle donne che invece vogliono godersi appieno le vacanze, ecco le offerte benessere dell’immacolata 2009:

La beauty farm Alhambra (www.beautyfarmalhambra.it) di Tabiano Bagni (Parma) offre un bouquet di pacchetti benessere tutti da provare.
Iris, Jasmin, Lotus e Honey sono fiori molto speciali che crescono solo in questa splendida Spa adagiata sulle colline di Tabiano dove si trovano esclusivi trattamenti di bellezza che liberano dallo stress e donano al corpo e alla mente tranquillità e armonia.
Le offerte comprendono il soggiorno al Grand Hotel Terme Astro con pernottamento dalle 2 alle 4 notti, trattamento di pensione completa, servizio All Inclusive e animazione per i bambini con gli educatori professionisti del mini club Asterland.

Per tutte le donne che invece preferiscono andare sul classico ecco una lista dei famosi mercatini natalizi.
Il 7 Dicembre infatti tutti i milanesi festeggiano il loro patrono: Sant’Ambràs.
Oltre alla messa celebrata nella Basilica dedicata al Santo, imperdibile é la famosa fiera degli “Oh bej, oh bej”. La fiera che ha origini antichissime, risale addirittura al 1288, é stata spostata al Castello Sforzesco. Tra le tantissime bancarelle si puà trovare di tutto: artigianato locale, abbigliamento, antiquariato, dolce e l’immancabile vin brulé.

Altri mercatini classici ma immancabili sono quelli di Bressanone, Bolzano e Brunico. Durante tale periodo infatti queste città si addobbano con luci e colori e si riempiono di stand e bancarelle dove si puà trovare di tutto: da specialità culinarie a oggetti di artigianato locale, lungo le vie delle città si respira quell’atmosfera magica che solo il Natale sa regalare.
Sicuramente sarà un’ottima esperienza anche per i più piccoli, dove potranno trovare nuove idee per un regalino poco costoso!

Per i mercatini si possono scegliere viaggi di un giorno in pullman se si ha poco tempo a disposizione, oppure anche mini pacchetti 3 giorni/2 notti sempre in pullman per ammirare con calma i mercatini!

Infine segnaliamo due viaggi divertenti e originali da trascorrere sia con il gruppo di amici che con l’intera famiglia:

Uno é l’evento che dal 5 all’8 dicembre si svolgerà a Lione : la “Festa delle luci”. La città francese si accenderà di mille luci per l’occasione. La “Fete des Lumieres” ha origini antiche sin dal 1851, quando per la prima volta gli abitanti di Lione la sera dell’8 dicembre misero sui davanzali delle piccole candele e scesero per le strade a festeggiare. Nel 2009 queste luci ci sono ancora e con altri giochi di colori riusciranno ad emozionare i 4 milioni di visitatori attesi per l’evento!

L’altro é un divertentissimo Ponte dell’Immacolata dal titolo: Week end con delitto, per vivere una vacanza da Sherlock Holmes!

Una nuova idea week-end adatta a tutte le età , ad amici o a coppie che vogliono trascorrere un fine settimana diverso che unisce spettacolo interattivo e teatrale con degustazioni di cibi e vini tipici delle più belle località italiane.

Con Week-end in giallo (www.weekendingiallo.it) di Elodea Viaggi, dimore storiche, carceri, conventi, castelli, galeoni, agriturismi e casali sono alcune delle suggestive location dove si passerà un fine settimana indimenticabile, durante il quale si vivrà in prima persona una storia misteriosa e si diventerà detective per svelare la soluzione della trama.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I più letti