I più affascinanti mercatini di Natale 2009 in Italia. Da non perdere!

Vi segnaliamo alcuni tra i principali mercatini di Natale del 2009 in Italia che vi auguriamo con tutto il cuore di visitare, per realizzare un percorso indimenticabile tra storia, gastronomia e tradizione.


  • Bolzano: il 26 novembre inaugura il tradizionale mercatino che fino all’antivigilia riempirà di luci e colori la piazza del municipio, tutti i giorni, fino alle 7 di sera.

  • Bressanone: nella Piazza Duomo della città ecco un altro famoso mercatino del Sud Tirolo, che si protrae sino alla Befana.

  • Brunico: attivo fino al 6 gennaio, é il mercatino più gustoso del Trentino Alto Adige, con le sue degustazioni gratuite di prodotti tipici che avvengono ogni sabato e ogni domenica. La zona é davvero ideale anche per chi ama lo sci.

  • Merano: é un mercatino davvero magico! Oltre a darsi all’acquisto della deliziosa oggettistica dell’Alto Adige é possibile trascorrere un pomeriggio in allegria sulla pista di pattinaggio allestita all’aperto e con le carrozze natalizie trainate da cavalli.

  • Dolomiti del Brenta: celeberrime per chi ama le vacanze sulla neve, sono ricche di paesini che ospitano mercati e bancarelle anche nelle case dei residenti. Un’esperienza di shopping davvero più unica che rara, all’insegna dell’autenticità.

  • Bologna: nel portico della Chiesa dei Servi in Santa Maria Maggiore la Fiera di Santa Lucia oltre alle bancarelle é sinonimo di numerose divertenti iniziative correlate.

  • Milano: inaugurati nella tradizionale fiera degli O Bei O Bei il giorno di Sant’Ambrogio, i mercatini di Natale illuminano le vie attorno al mercato Medievale. Per i meneghini é un appuntamento imperdibile, per chi arriva dalle altre città un’occasione unica per scoprire Milano.

Per chi vuole informazioni sui mercatini di Natale più famosi anche in Europa, il sito http://www.mercatini-natale.com/ riporta tutte le informazioni necessarie a una bella gita fuori porta.