Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali: si celebra oggi in tutto il mondo

di francesca

Oggi si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali, in tale occasione veterinari, attivisti, volontari e simpatizzanti, ma in generale tutti gli amanti dei nostri compagni a 4 zampe, hanno organizzato un fitto calendario di eventi, dibattiti, mostre fotografiche e incontri a cui ovviamente verranno ammessi i nostri fedeli amici.

Il tema di questa edizione è il massacro degli animali, lo sfruttamento e le procedure degli allevamenti intensivi. Un’occasione per sensibilizzare la gente sulle pratiche crudeli che conducono poi gli animali nei nostri piatti, la giornata è inoltre un’opportunità per riflettere sulle feste e sul Natale, che per gli animali significa spesso, morte, crudeltà e abbandono.

Tutelare i diritti degli animali significa salvaguardare le loro libertà e il loro benessere, cominciando con il considerare allo stesso modo tutti gli animali, o quasi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Grande orgoglio di mamma  per Guendalina Tavassi dal momento che  la figlia Gaia Nicolini è stata eletta Miss Cinema nell’ambito delle selezioni per il concorso di Miss Italia.   Gaia Nicolini andrà a Miss Italia Mora, slanciata, fisico mozzafiato, 18 anni, la primogenita dell’influencer è alla sua prima esperienza ma dimostra già di sapersela cavare. […]