La dedica di Gianni Morandi alla sua Anna per l’anniversario: “La sposerei altre 100 volte”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Inutile negare. Chi  non vorrebbe sentirsi dire questa piccola, grande frase dall’uomo che ama? In questo caso la fortunata in questione è Anna Dan, dal 2004 felicemente sposata con l’eterno ragazzo Gianni Morandi e queste parole sono solo una parte del post che ha voluto dedicarle su Facebook, proprio in occasione dell’anniversario di nozze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Gianni Morandi e Anna Dan, 17 anni d’amore

Anna Dan non è la seconda moglie di Gianni Morandi, ma la donna che è riuscita a far breccia nel cuore di un uomo che ha dovuto ricostruire la sua vita, pezzo dopo pezzo. Quando la conobbe, il cantante era reduce dalla lunga e intensa storia con Laura Efrikian, il suo primo amore, dalla quale divorziò a soli 32 anni e che gli diede i due amatissimi figli, Marco e Marianna.

 

La storia tra Gianni e Anna

Dopo la fine del primo matrimonio,  Morandi risentì parecchio del vuoto lasciato dall’ex moglie, con la quale ha comunque mantenuto sempre un ottimo rapporto, e non pensava affatto di innamorarsi di nuovo. Anna Dan ha sovvertito ogni sua certezza, lo ha conquistato al primo sguardo e  le parole che oggi Gianni Morandi le dedica su Facebook per il 17esimo anniversario di nozze  esprimono appieno questo sentimento che negli anni è cresciuto sempre più.

 

Il post di Gianni Morandi

Oggi è il nostro anniversario di matrimonio. Ricordo l’emozione durante la cerimonia al comune di Monghidoro, quando il sindaco ci dichiarò marito e moglie. Noi stavamo già insieme dal 1994 e ci sposammo dieci anni dopo. Nostro figlio Pietro aveva 7 anni e naturalmente era con noi, quel giorno. Anna la sposerei altre 100 volte, la amo sempre come allora!

Un amore cresciuto nel tempo

Dopo 17 anni dal giorno delle nozze, celebrate il 10 novembre 2004,  l’amore tra  Gianni Morandi e Anna Dan  è cresciuto ed è maturato. Anna oltre che  compagna, è per Gianni un’amica, il suo sostegno più grande,  sempre al suo fianco sia nella gioia come nei momenti più difficili. Per confermare tutto ciò basta ricordare l’ultimo incidente che ha visto protagonista l’eterno ragazzo della musica italiana. Morandi ha rischiato davvero grosso, riportando delle pesanti ustioni in seguito a una caduta nel fuoco (stava sistemando il giardino), ma non si è mai abbattuto. C’è una seconda possibilità per tutti e la storia di Gianni Morandi e Anna Dan ne è la lampante dimostrazione. Un amore bello e grande, che merita tanta ammirazione.

 

La moglie Anna racconta l’incidente di Gianni Morandi

Anna Dan ha così raccontato l’incidente alla mano che ha costretto Gianni a una lunga riabilitazione“ Dopo essere scivolato nel fuoco, mi ha telefonato. Ho pensato che mi chiamasse per la cena, ma ho capito subito che era successo qualcosa di grave. La voce… L’ho trovato proprio lì, sulla soglia di casa con il telefonino sotto al braccio perché non poteva tenerlo in mano, con dolori fortissimi ovunque. Poi in casa si è appoggiato al muretto del camino e per la prima volta l’ho visto fragile e completamente immerso in un presente del tutto inaspettato. “Anna, hai mica una crema per le scottature?”. Era evidente che non era una cosa da risolvere con una crema”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Anna Dan: chi è la moglie di Gianni Morandi

Anna Dan è la moglie di Gianni Morandi. I due si sono sposati il 10 novembre 2004 e nel 1997 dal loro amore è nato Pietro. Una storia d’amore bellissima, i due sono legati da un amore indissolubile e già dai post pubblicati si evince la bellezza.

Per Gianni si tratta delle seconde nozze, dopo il matrimonio con la nota annunciatrice televisiva Laura Ephrikian (conosciuta anche come Laura Efrikian), da cui ha avuto altri tre figli: Marco, Marianna e Serena.

Dove si sono conosciuti Gianni e Anna

Gianni Morandi e Anna Dan si sono conosciuti a Bologna, città natale del cantante, durante una partita di calcio. All’epoca Anna, dirigente di una società informatica, si trovava in tribuna per seguire la partita, mentre Morandi era in campo.

La scintilla li ha travolti subito e poco dopo il primo incontro è iniziato il loro cammino. Anna e Gianni non si sono mai più lasciati. Qualche tempo dopo decisero di sposarsi in segreto, con una cerimonia privata a cui parteciparono solamente gli amici e i parenti più stretti, infine il loro amore fu coronato dalla nascita di Pietro.

“Il 19 agosto di venti anni fa Anna è entrata nella mia vita”

Qualche tempo lo stesso Gianni Morandi ha ricordato il primo incontro con l’amata in un romantico post su Facebook: “19 agosto 2014. Il 19 agosto di venti anni fa, Anna è entrata nella mia vita – aveva scritto il cantante, celebrando l’importante anniversario -. Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio al mio paese e lei arrivò da Bologna con alcuni amici comuni. Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori – aveva ricordato -. Era veramente splendida!”.

“In quel periodo lavoravo molto – aveva spiegato Gianni Morandi -, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]