Giampiero Galeazzi: chi sono la moglie Laura e i figli Susanna e Gianluca

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giampiero Daniele Galeazzi è stato un telecronista sportivo, conduttore televisivo, giornalista e canottiere italiano. Ha lasciato un vuoto incolmabile. Addio alla voce dello sport.

Chi è la moglie di Giampiero Galeazzi

La moglie di Giampiero Galeazzi si chiama Laura e non si sa molto di lei. La coppia era molto riservata ed è sempre riuscita a mantenere la propria vita privata lontana dai riflettori. Laura è rimasta accanto al marito per tantissimi anni, in quello che è stato un matrimonio solido e duraturo. Un amore incrollabile e una presenza fondamentale nella vita di Giampiero Galeazzi, soprattutto nei duri anni di lotta contro la malattia.

Chi sono i figli di Giampiero Galeazzi?

Laura e Giampiero hanno avuto due figli: Gianluca, nel 1975, e Susanna, nel 1978. Entrambi, come il padre, sono entrati nel mondo del giornalismo televisivo. In un’intervista per Fuorigioco, rubrica della Gazzetta dello Sport, Giampiero Galeazzi si era detto sorpreso che avessero deciso di seguire le sue orme: “Ero sempre in giro, a volte riuscivo ad andare a prenderli a scuola, ma mi rendo conto di non essere sempre stato presente. Forse avrei potuto dare qualcosa di più dal punto di vista affettivo. E a 50 anni avrei dovuto abbandonare la vita da zingaro e fare un altro tipo di carriera. Non pensavo avrebbero seguito le mie orme: Susanna è al Tg5, Gianluca lavora in cronaca a La7, ma gli interesserebbe seguire lo sport.”

Chi è Gianluca Galeazzi

Gianluca Galeazzi, come la madre, ama poco i riflettori e tende ad essere molto riservato. Come raccontato dal padre, ha lavorato per la cronaca di La7, ma coltiva una grande passione per lo sport, soprattutto calcio e tennis. È inoltre un grande patito di fotografia e del mare.

Chi è Susanna Galeazzi

Susanna Galeazzi è una giornalista professionista dall’8 Febbraio 2006. Negli anni ha fatto molta gavetta, collaborando con Verissimo, Kataweb e L’Espresso. Ha poi condotto il telegiornale sportivo per SkyTG24, per poi diventare approdare al TG5 prima come inviata e poi come conduttrice. In un’intervista a Il Tempo del 2019, parla con affetto del padre: “Mio padre ha grinta da vendere, nasce dal fatto che è un ex sportivo. Per me, sempre e comunque un campione. Non ha mai mollato“. Nel 2017 ha reso nonni i suoi genitori, donando loro la nipotina Greta Alma Maria.

Perché Galeazzi lo hanno chiamato Bisteccone?

Il soprannome “Bisteccone” ha data e luogo. Via del Babuino, centro di Roma. È il 1970. Giampiero Galeazzi ha 24 anni ed è un talento del canottaggio, ma sogna di fare il giornalista e raccontare lo sport. Tutto questo dopo aver vinto un paio di medaglie d’oro nei campionati italiani di canottaggio. Quel giorno, però, viene reclutato dal collega della Radio Renato Venturini per giocare un doppio a tennis. Lo riporta il Corriere dello Sport. “Raggiungimi in sede Rai, così ti presento ai colleghi dello sport”, gli dice. Il palazzo era a Via del Babuino, dove oggi c’è l’Hotel de Russie. Giampiero entra, si presenta, dà la mano a tutti, si presenta bene, soltanto che è alto, massiccio e con due spalle così. A quel punto Gilberto Evangelisti, storico giornalista sportivo, lo squadra dalla testa ai piedi e fa all’amico Renato: “Ma chi è ‘sto bisteccone?”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria