Flirtare su internet: i diminuitivi online sono più sexy. Lo conferma una ricerca

Usare un diminutivo, online, rende le persone più attraenti agli occhi del sesso opposto, e a svelarlo è una ricerca sul mondo degli incontri online. In pratica se vuoi rimorchiare online trovati un nome con più appeal, non che Alessandro o Valentina non siano dei bei nomi, ma Alex e Vale hanno sicuramente una marcia in più.

Secondo lo studio condotto da Badoo, chi usa un diminutivo su internet incuriosisce un potenziale interlocutore e in media riceve molti più messaggi di chi invece utilizza il nome di battesimo. A confermare il trend anche un’altra ricerca che mete in relazione la lunghezza de nome con il reddito, e in tal caso più il nome è corto più è alto lo stipendio.

Il nome la dice lunga su una persona”, ha spiegato Jo Hemmings, psicologa comportamentale e dating coach, il cui nome completo è Joanna. “La persona che sceglie un nome più corto risulta più simpatica e alla mano rispetto alle altre. Di sicuro incute meno timore poiché fa del proprio nome un uso più informale”.

Anche diverse ricerche sul matrimonio, ad esempio, dimostrano che i nomi giocano un ruolo molto importante nella scelta del partner. In teoria, di solito, si è portati a scegliere una persona con un nome simile al proprio, o con la stessa iniziale. In breve se flirtare online ti piace, prova ad accorciare il tuo nome o ad usare un migonolo, di certo non passerai inosservata.

LEGGI ANCHE: