News

Fiorello sarà a Sanremo 2022? La risposta di Amadeus

Fiorello e Amadeus, un duo imbattibile

Fiorello e Amadeus: un duo classico, anzi, classicissimo. Lo showman siciliano è un mattatore “da competizione”, mentre il conduttore ha professionalità da vendere. Insieme, la combinazione è praticamente esplosiva, soprattutto quando c’è di mezzo il Festival della Canzone Italiana.

Ci sarà Fiorello al Festival di Sanremo 2022? Tanti se lo chiedono e, tra conferme e smentite, non si capisce quale sia la risposta. A fare chiarezza ci pensa proprio Amadeus, intervistato di recente dal magazine TV Sorrisi e Canzoni. Scopriamo dunque se ci saranno i divertenti sketch anche quest’anno.

Al settimanale di Aldo Vitali, il conduttore ha spiegato come procedono le trattative per portare Fiorello sul palco dell’Artiston. Almeno per il momento, pare che la sua presenza non sia stata confermata al cento per cento. Queste sono dichiarazioni di Amadeus a riguardo:

«Con Fiorello c’è un rapporto speciale, noi non parliamo mai di Sanremo. Le sue presenze sono sempre state decise all’ultimo minuto. Quando mancheranno pochi giorni al Festival, ci confronteremo. E deciderà lui se e quando venire all’Ariston. L’anno scorso è stato eroico, uno come lui che si nutre del pubblico e prende spunto dalle reazioni della platea, costretto a stare sul un palco in teatro vuoto. Per lui non avere un pubblico è una tragedia».

Cosa ci attende a Sanremo 2022

Pare, dunque, che per sapere se ci sarà Fiorello a Sanremo 2022, bisognerà attendere proprio l’ultimo minuto. Prima di allora, sarà difficile avere conferme o smentite “sicure”. Amadeus sarebbe anche stato più volte protagonista di una vera e propria opera di convincimento. Già qualche settimana fa, si era detto che il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022 si fosse recato a teatro dallo showman, proprio per invitarlo ufficialmente alla kermesse sanremese.

A proposito di Sanremo, sempre a Sorrisi, Amadeus ha anche avuto l’occasione di chiarire se i Maneskin, vincitori della scorsa edizione, saranno fra gli ospiti. La conferma della loro presenza è attesissima dal pubblico. «I Maneskin sono stati una sorpresa. Serata dopo serata ho cominciato a capire…e mi sono detto: o spaccano alla grande o il pubblico rimane spiazzato. Se li vedremo quest’anno come ospiti? Ancora non lo so, lo spero», ha detto Amadeus.

Insomma, pare proprio che bisognerà attendere un po’ prima di avere certezze. Dalla presenza di Fiorello a quella dei Maneskin come ospiti, i giochi non sono ancora fatti a Sanremo 2022. La kermesse, come ogni anno, si preannuncia ricca di grandi nomi, oltre quelli già confermati per il palco. Staremo a vedere…

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa