Sanremo 2022, incerta la presenza di Fiorello: Amadeus riuscirà a convincerlo?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ trascorso solo un mese da quando Amadeus annunciava la presenza di Fiorello al Festival di Sanremo 2022 ed oggi non è più una certezza:  “Non potrei farlo senza di lui”, aveva detto  il conduttore nonché direttore artistico, alla sua 3a kermesse musicale consecutiva. Peccato che Rosario Fiorello sembrerebbe  aver declinato l’invito.

Niente Fiorello?

Anche se tutti danno la sua presenza come sicura, in realtà,  non è così e  niente è ancora certo. Secondo alcuni rumors, infatti, Fiorello potrebbe prendere parte ad un’unica serata, evitando di presenziare per tutto il Festival come accaduto nei due anni passati.

Nessuna dichiarazione di Fiorello

Da parte sua, tuttavia, lo showman non ha confermato né smentito le voci. Non un’intervista, non una dichiarazione qualsiasi, un post social. Il suo ultimo tweet risale addirittura al 2017. Fiorello non parla da mesi e risulta difficile immaginare un cambio di rotta rispetto a quanto annunciato a fine Festival 2020.

Le parole di Fiorello

Occorre ricordare, infatti, che Fiorello era apparso molto provato e stanco delle critiche ricevute ed arrivato esausto al termine di uno show realizzato in piena pandemia, con la platea dell’Ariston deserta e la città dei fiori blindata. Le parole di Fiorello furono esplicite e lasciarono poco spazio ai dubbi:  “Io credo sinceramente di aver dato. Sto in giro da più di trent’anni, e quando faccio uno spettacolo deve passare qualche anno tra un programma e l’altro. A Sanremo ho dato parecchio, ho fatto Baglioni e i due Amadeus. Se avrò la fortuna di arrivare ai settant’anni, se ne parlerà allora. Ma forse a settant’anni non ci verrò nemmeno“.

Anche Amadeus era incerto

Va detto anche  che lo stesso Amadeus, al termine dello scorso Festival, disse di no ad una sua terza immediata conduzione, per poi tornare sui propri passi, cambiare idea e accettare la sfida. Non resta che scoprire se  il  conduttore dei Soliti Ignoti sarà riuscito a convincere anche  l’amico di sempre a fare altrettanto. D’altra parte mancano ancora circa tre mesi ì all’inizio della kermesse canora più attesa dell’anno, quindi c’è tutto il tempo per riuscire nell’ ardua impresa. Staremo a vedere.

 

Simona Ventura sarà a  Sanremo?

Mentre ci si interroga sulla presenza di Fiorello al fianco di Amadeus, ciò che è certa è la disponibilità di Simona Ventura di prendere parte a Sanremo 2022. La conduttrice era attesa nella scorsa edizione ma venne colpita dal Covid. Dopo due importanti riconoscimenti agli Italian Tv Awards – Premio Eccellenza Televisiva per la sua opera prima da regista, il toccante docu-film ‘Le 7 giornate di Bergamo’, e per la sua carriera costellata da numerosi successi, Simona Ventura confessa di avere, tra i desideri,  quello di tornare a Sanremo.

Le parole di Simona Ventura su Sanremo

La conduttrice  avrebbe dovuto essere sul palco dell’Ariston durante la passata edizione del Festival, ma ha dovuto dare forfait a causa del Covid, e sulla possibilità di essere richiamata si dice pronta: “Sono totalmente dalla parte di Amadeus e Fiorello. Se vorranno io sono di nuovo qui, sperando bene“. Anche in questo caso non resta che attendere le decisioni del conduttore e chiedersi se avrà intenzione di inserire al suo fianco anche la bella e brava Simona Ventura anche se già su Fb sembra non ci siano dubbi sul fatto che sarà co-conduttrice dell’ultima serata della kermesse sanremese.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria