Donne che hanno cambiato il modo di scoprire il mondo: ecco chi sono

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se ne sente parlare spesso e ogni occasione è buona per parlare di istinto femminile, e d’istinto le donne tendono alla scoperta, non a caso si dice spesso che la “curiosità è donna”. Bene, oggi vogliamo parlavi di quell’istinto e quella curiosità che spinge noi donne a ricercare e scoprire le bellezza del mondo, ma soprattutto di 10 donne che con il loro desiderio di esplorare e la loro sete di conoscenza hanno cambiato il modo di scoprire il mondo. Ecco chi sono le 10 esploratrici di oggi.

Jeanne Barè (1776)
Botanica ed esploratrice è stata la prima donna a circumnavigare il mondo, anche se per farlo, visti i tempi, ha dovuto travestirsi da uomo, e c’è riuscita!

Nellie Bly (1888)
Giornalista investigativa statunitense, è stata la prima donna a circumnavigare il mondo il soli 22 giorni

Anne “Londonderry” Cohen Kopchovsky (1895)
E’ stata lei la prima donna a girare il mondo in bicicletta, nonostante non l’avesse mai guidata fino a quella esperienza che cambiò il suo modo di vedere e scoprire l’essenza della natura.

Gertrude Bell (1897)
Scrittrice e archeologa inglese, è stata la prima donna a ottenere il massimo dei voti ad Oxford prima di partire alla scoperta del mondo.

Alexandra David-Nèel (1911)
Di origine franco-belga, è stata la prima donna ad esplorare Lhasa (il trono di Dio) in Tibet, viaggiando per 14 anni attraverso l’Asia.

Amelia Hearhart (1928)
Scrittrice, è’ stata la prima donna a volare da sola sopra l’Atlantico, ricevendo per questo anche un’onorificenza riservata alle imprese di volo straordinarie.

Grace Marguerite (1929)
Giornalista, è stata la prima donna a circumnavigare il mondo per via aerea, oltre ad essere una delle prime corrispondenti di guerra in gonna.

Freya Stark (1931)
Oltre ad aver scritto centinaia di libri sui suoi viaggi, è stata la prima donna europea ad attraversare la regione del Lorestan in Iran.

Rosie Swale Pope (2002)
Di origine inglese, è stata la prima donna a girare il mondo correndo, un’impresa che le è costata oltre 5 anni e 52 paia di scarpe.

Laura Dekker (2011)
Marinaia, è la persona più giovane ad aver circumnavigato il mondo, senza aiuto e senza alcuna sosta, all’età di soli 15 anni.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]