Oggi sposi Don Jaime di Borbone e Lady Charlotte Lindsay

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il grande evento annunciato a maggio del 2020 è arrivato. Oggi sposi Don Jaime di Borbone e Lady Charlotte Lindsay. Abito elegantissimo quello della sposa, che ha illuminato il duomo di Monreale.

Lady Charlotte è salita su una carrozza trainata da quattro cavalli bianchi per una mini passeggiata fino in piazza. Il Duomo da ieri è stato chiuso al pubblico, riaprirà questa sera. A

Oggi sposi Don Jaime di Borbone e Lady Charlotte Lindsay

Il Principe Don Jaime di Borbone della Due Sicilie Duca di Noto si è sposato con con Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune, figlia minore del Rt. Honourable Lord James Randolph Lindesay-Bethune. La sposa è partita in pullman da Palermo, assieme a damigelle e testimoni, ed è arrivata in carrozza nella piazza di Monreale blindatissima. Molti si chiedevano nel famoso paese siciliano se quella fosse la Regina Elisabetta e chi invece sapeva già ogni cosa e ha scelto il posto migliore per assistere all’evento principesco. Ad officiare le nozze il cardinale Gerhard Ludwig Müller.

Dove sarà il ricevimento delle nozze di Don Jaime di Borbone e Lady Charlotte Lindsay

Duecento i selezionatissimi ospiti tra cui tanti nobili europei e tra gli invitati anche i sindaci di Palermo e Monreale, Leoluca Orlando e Alberto Arcidiacono; dopo la cerimonia religiosa nel Duomo, sposi e invitati sono tornati a Palermo per un cocktail nei giardini di Palazzo Reale che fu anche residenza dei Borbone e stasera la cena a Palazzo Mazzarino per festeggiare l’unione tra i due.

Al suono delle cornamuse ha avuto inizio l’evento mentre tutti gli invitati, circa 200, provenienti da tutto il mondo. Tanti i nobili tra gli invitati che per il Royal Wedding, hanno esibito vesti variopinte e cappelli fuori dal comune.

Le nozze da chi sono state benedette

La Famiglia Reale è immensamente grata per la calorosa accoglienza ricevuta e l’attenta disponibilità delle Istituzioni ed esprime particolare gratitudine all’On. Gianfranco Micciché Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, all’On. Nello Musumeci Presidente della Regione Siciliana ed al Vice Presidente On. Prof. Gaetano Armao, al Sindaco di Palermo Prof. Leoluca Orlando, all’Arcivescovo di Monreale S.E.R. Mons. Michele Pennisi e al Sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, al Segretario Generale dell’Assemblea Regionale Siciliana Dott. Fabrizio Scimé e al Direttore Generale della Fondazione Federico II Dott.ssa Patrizia Monterosso.

Monreale, la Famiglia Reale esprime gratitudine

La Famiglia Reale esprime particolare gratitudine all’On. Gianfranco Micciché Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, all’On. Nello Musumeci Presidente della Regione Siciliana ed al Vice Presidente On. Prof. Gaetano Armao, al Sindaco di Palermo Prof. Leoluca Orlando, all’Arcivescovo di Monreale S.E.R. Mons. Michele Pennisi e al Sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, al Segretario Generale dell’Assemblea Regionale Siciliana Dott. Fabrizio Scimé e al Direttore Generale della Fondazione Federico II Dott.ssa Patrizia Monterosso.

L’abito di Lady Charlotte

Indossava con estrema eleganza un abito semplice ma raffinato. Con una tiara al capo, Charlotte ha sfoggiato un vestito da sposa a principessa non scollato. Manica rigorosamente lunga in pizzo e come si addice a una reale, e gonnellone in seta con una vistosa coda. In mano un bouquet adornato da fiori bianchi.

Le parole del primo cittadino di Monreale

Il primo cittadino di Monreale è Alberto Arcidiacono, il quale aveva già ricevuto in Sala Rossa la coppia di sposi che aveva visitato la città e si sono immediatamente innamorati della bellezza della Sicilia.

“È stato un grande onore partecipare a questo evento che rimarrà nella storia di Monreale e le bellezze architettoniche e paesaggistiche della nostra città sono state valorizzate dall’ atmosfera fiabesca che le nozze reali hanno creato in una cornice che auspichiamo rimanga nel cuore degli sposi, cui riservo l’ augurio di una lunga e gioiosa vita insieme da parte di tutti i Monrealesi“.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria