Doc, debutta Virginia Bocelli, la figlia del tenore Andrea

di Manuela Zanni

La più piccola di casa Bocelli recita in una puntata della celebre fiction Rai con Luca Argentero. Se è vero che il talento artistico è una questione di famiglia, Virginia Bocelli ne è l’esempio vivente.  nonostante la tenera età, la piccola Virginia,  10 anni da compiere quest’anno, ma con alle spalle già esperienze importanti e di grande valore. Partiamo dall’ultima quella che la vede fare il suo debutto in tv nella terza puntata di Doc  – nelle tue mani 2.

 

Il debutto di Virginia Bocelli

In onda nella scorsa  serata del 27 gennaio, Virginia Bocelli  ha portato sul piccolo schermo il ruolo di Gaia, figlia di quella che sarà la protagonista della puntata. Ma le esperienze della giovane Virginia non si fermano qui, infatti se si guarda al suo passato più recente si è già fatta apprezzare per le sue doti.

Virginia Bocelli, la figlia più piccola del tenore

Spegnerà 10 candeline il 21 marzo di quest’anno (è nata nel 2012), Virginia è la più piccola di casa Bocelli. Figlia del celebre tenore Andrea Bocelli e della moglie Veronica Berti, e sorella dei due figli maschi che lui ha avuto dal precedente matrimonio: Amos e Matteo. Di Virginia il papà parla con orgoglio anche sul sito internet in cui racconta che è nata nel primo giorno di primavera, lo stesso giorno dell’anniversario di matrimonio con la moglie. Sempre sul sito, l’artista acclamato in tutto il mondo, ricorda cosa ha significato diventare padre a 15 anni di distanza dalla nascita del suo secondo figlio.

Le esperienze artistiche della piccola Virginia


Pur non avendo ancora compiuto 10 anni Virginia Bocelli ha già preso parte a progetti di un certo livello. Ad esempio ha duettato con papà. Lo ha fatto sulle note struggenti e coinvolgenti di Hallelujah nel corso del concerto Believe in Christmas, che si è svolto nel suggestivo del teatro regio di Parma. E già lì ha dimostrato un talento raro. Si è ripetuta in una cornice unica: la Casa Bianca al cospetto del Presidente degli Usa Joe Biden e della First Lady Jill Biden. Nel corso della stessa occasione hanno cantato assieme anche Matteo e Andrea Bocelli.  Per quanto riguarda la recitazione, invece, è stata protagonista del video del papà Ave Maria girato all’interno del Santuario di Loreto.

Virginia Bocelli, Doc  – Nelle tue mani 2

Doc – Nelle tue mani 2 è una delle fiction più amate del panorama italiano. Il protagonista è l’attore  Luca Argentero, che interpreta il giovane e brillante medico Andrea Fanti. La serie è liberamente ispirata alla storia vera del primario Pierdante Piccioni. E ora la giovane Virginia è pronta a esordire sul piccolo schermo all’interno del terzo appuntamento della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani 2. Nell’episodio Virginia interpreta Gaia, la figlia della protagonsita della puntata. Ancora non ci è dato sapere quale sarà il suo ruolo, ma si tratta sicuramente di un debutto emozionante. Non solo per la piccola di casa, ma per tutta la famiglia Bocelli che potrà ammirarla sul piccolo schermo.

Vita privata di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli è sposato in seconde nozze con la moglie Veronica Berti. La coppia si è incontrata per la prima volta nel 2002: grazie ad amici comuni, hanno partecipato a una festa (a cui nessuno dei due aveva veramente di andare, quella sera) ed è stato subito colpo di fulmine. I due convolano a nozze nel 2014 con blindatissima cerimonia in una chiesa di Livorno alla presenza di soli sessanta invitati e con la loro piccola Virginia, 2 anni all’epoca, a portare le fedi a mamma e papà. Prima di scambiare il fatidico sì con Veronica, Bocelli si era già sposato. L’ex moglie si chiama Enrica Cenzatti, sua consorte per ben dieci anni (dal 1992 al 2002). Dopo tanto tempo insieme, pare che la relazione sia giunta al capolinea per via di un presunto tradimento di lui, cosa che ha irreversibilmente fatto venire a mancare la fiducia da parte dell’ex coniuge. Da lì, l’inevitabile divorzio.

Andrea Bocelli papà di tre figli

Andrea Bocelli, è orgoglioso papà di tre figli. I primi due, sono nati dal matrimonio con l’ex moglie Enrica: stiamo parlando del primogenito Amos (venuto al mondo il 22 febbraio del 1995) e di suo fratello minore Matteo (classe 1997). In seguito, il celeberrimo artista è diventato padre per la terza volta nel 2012 della piccola Virginia, nata dall’amore con la nuova moglie Veronica Berti. La bimba ha oggi 9 anni e possiamo già vederla in tv: interpreta, infatti, il ruolo di Gaia nella popolare fiction Rai Doc 2 – Nelle tue mani con protagonista Luca Argentero nel ruolo del Dottor Fanti.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]