Divorzia dalla moglie perché gli prepara ogni giorno lo stesso piatto

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se è vero che basta prendere un uomo per la gola per farlo innamorare, cucinare ogni giorno lo stesso piatto può causare l’effetto opposto. E’ questo il caso di un uomo che, in India,  ha divorziato dalla moglie per avergli cucinato spaghetti istantanei ogni giorno per colazione, pranzo e cena.

Uomo divorzia dalla moglie per aver mangiato sempre lo stesso pasto

Una moglie ha servito al marito spaghetti istantanei ogni singolo giorno durante il loro matrimonio. Il piatto in questione sono  spaghetti istantanei per tutti i suoi pasti, ha detto un giudice. Il giudice lo ha chiamato “caso Maggi” in onore di una famosa marca di spaghetti istantanei.

Cosa è il “caso Maggi”

Il principale giudice distrettuale e del tribunale di sessione ML Raghunath ha raccontato l’incidente il 27 maggio in una conferenza stampa presso un tribunale di Malavadi, Vijayanagar a Mysuru, una città nella regione sud-occidentale dell’India, per The New Indian Express.Raghunath ha detto allo sbocco di essere un giudice distrettuale a Ballari quando si è occupato di quello che ha chiamato il “caso Maggi”. Non ha fornito informazioni sulla data del caso o sui nomi della coppia coinvolta. Insider non è stato in grado di verificare in modo indipendente il caso.

L’uomo ha detto che sua moglie avrebbe comprato pacchetti di spaghetti Maggi, una marca di spaghetti istantanei, i noodles, e glieli avrebbe serviti per colazione, pranzo e cena durante il loro matrimonio, ha detto Raghunath in conferenza stampa, secondo il notiziario. Alla fine, la coppia ha divorziato di comune accordo, ha detto il giudice. Ai sensi dello Special Marriage Act dell’India del 1954, il divorzio per mutuo consenso richiede che entrambe le parti vivano separatamente per un anno e accettino di sciogliere il matrimonio.

Il tasso dei divorzi in India cresce

In uno studio del 2018 dell’International Journal of Management, Technology, and Social Sciences, l’India ha registrato un tasso di divorzi dell’11%. Nello stesso studio, gli Stati Uniti hanno registrato un tasso di divorzio del 50%. Ma mentre il tasso di divorzi dell’India è basso, Raghunath ha detto che più coppie sposate hanno cercato di farla finita negli ultimi anni.

I casi di divorzio stanno aumentando drasticamente nel corso degli anni“, ha detto Raghunath in conferenza stampa, secondo The New Indian Express. “Le coppie devono stare insieme per almeno un anno prima di chiedere il divorzio. Se non ci fosse una legge del genere, ci sarebbero richieste di divorzio presentate direttamente dalle sale per matrimoni“.  Il giudice ha aggiunto che i divorzi sono più diffusi nelle aree urbane rispetto ai villaggi rurali. “Nelle aree rurali, i panchayat dei villaggi intervengono e risolvono i problemi. Le donne non hanno indipendenza e la loro paura della società e dei sentimenti familiari le costringono ad affrontare la situazione. Ma nelle città, le donne sono istruite e finanziariamente indipendenti”, ha affermato il giudice.

Quali sono i motivi dell’aumento del tasso di divorzio in India?

Shubhada Maitra, professore al Tata Institute of Social Sciences di Mumbai, ha dichiarato a The Hindustan Times nel 2021 che le maggiori aspettative sono una delle ragioni dell’aumento dei casi di divorzio in India. Le donne in India stanno diventando più orientate alla carriera, ma molti uomini si aspettano ancora che le loro mogli svolgano ruoli tradizionali, ha detto Maitra. “Quindi, le donne hanno un doppio peso, lavorando come membro della famiglia che guadagna e allo stesso tempo si prendono cura delle faccende domestiche“, ha detto Maitra all’outlet.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria