News

“È il diavolo”, suora separa due attrici di Mare Fuori che si baciano

Ieri, domenica 17 luglio, a Napoli, nei Quartieri Spagnoli, una suora ha interrotto due attrici di Mare Fuori – serie TV della Rai distribuita anche su Netflix – mentre si stavano baciando per uno shooting fotografico.

La suora le ha divise e ha urlato: “Che fate?”. Il video è stato condiviso sui social media ed è diventato virale in pochissimo tempo.

Protagoniste del curioso episodio Serena de Ferrari e Kyshan Wilson che, nella serie, interpretano rispettivamente i ruoli di Viola e Kubra. La suora, non accorgendosi del set – ma, probabilmente, lo avrebbe fatto lo stesso – è intervenuta per separare le due ragazze e successivamente ha detto: “Che fate? È il diavolo, questo è il diavolo”, facendosi il segno della croce e invocando “Gesù, Giuseppe e Maria”. Le due attrici hanno reagito con il volto incredulo e con tante risate.

Antonello Sannino (Antinoo Arcigay Napoli) ha definito “omofobo” l’atteggiamento della suora ma la ha anche giustificata: ” Non ho visto una reazione aggressiva ma perfino stupìta, sembra una signora uscita da un’altra epoca. Fa persino quasi tenerezza, è un po’ come se fosse stata catapultata in una epoca che non è la sua”.

“È un po’ come quando Troisi si trova nel Medioevo e incontra Leonardo Da Vinci che gli spiega il treno – ha aggiunto – sono due epoche che non si parlano e che si incontrano. La velocità del cambiamento ha tenuto dietro molte persone e la reazione della Suora è stata proprio dovuta a due epoche si sono incrociate senza conoscersi. È stata catapultata in un’altra epoca, tutto qui”.

LEGGI ANCHE: Valeria Marini confessa: “Un anno fa volevo farmi suora”.