News

Demi Moore sexy a 60 anni: “Donne desiderabili anche a questa età”

Demi Moore appare in  foto mozzafiato: “Sexy a 60 anni. Ormai le donne sono desiderabili anche in età avanzata“. L’attrice si è raccontata a People in vista del suo 60° compleanno a novembre. Ecco cosa ha detto in merito all’avanzare della sua età ( che porta benissimo).

Demi Moore, 60 anni e non sentirli

Sembra incredibile ma Demi Moore spegnerà 60 candeline. Sessanta anni vissuti indubbiamente senza un briciolo di noia. Tre matrimoni, tre figlie, decisioni coraggiose come quella di rasarsi, battaglie per l’equità salariale a Hollywood, poi la scelta di mettersi a nudo la sua anima in un libro di memorie bestseller. Ora, mentre Demi si prepara a celebrare il suo sessantesimo compleanno a novembre, l’infaticabile attrice sta affrontando una nuova sfida. La Moore è impegnata nel disegnare una sua collezione per il marchio di costumi da bagno inclusivo Andie, una prova che ha portato l’ex signora Willis ad infrangere stereotipi e regole obsolete su ciò che le donne dovrebbero indossare in base all’età.

 

demi moore

Il rapporto con il passare del tempo di Demi Moore

La Moore ha raccontato il nuovo impegno in un’intervista alla rivista statunitense People, affrontando anche il suo rapporto con l’avanzare degli anni: “Sta cambiando l’idea che le donne diventano meno desiderabili con l’avanzare dell’età. Non vogliamo sembrare matronali o  non sentirci sexy”, ha detto Demi apparendo splendente tra le pagine del magazine con indosso i costumi della sua capsule.

 

demi moore

LEGGI ANCHE: Demi Moore: “Non sono degna di essere amata”

L’attrice ha rivelato che abbracciare la sua vera età sia stato alquanto liberatorio per lei: “Non essere definita da un numero e invece essere definita dalla mia esperienza. Hai raggiunto 59 anni e stai già pensando: ‘Beh, ora saranno 60.’ È molto liberatorio. Quando penso a mia nonna a 60 anni, in un certo senso sembrava già rassegnata a essere vecchia. Ma mi sento, per molti versi, più viva e presente che mai”.

Demi Moore: “Non mi sento un’icona”

Sessant’anni anni di vita e 40 di carriera per Demi, che nonostante i successi accumulati nella vita professionale rifiuta l’etichetta di icona: “Sentire questo in relazione a te stesso sembra un po’ fuori contesto”,  ammette.  “Mi sento lusingata e un po’ anche se non sembra, ma mi piace. Per me, essere un’icona ha sempre significato essere qualcuno che ha aperto una strada e segnato qualcosa che ha commosso le persone o ha avuto un impatto che è stato positivo. E a questo proposito, sono davvero orgoglioso di essere inserita in questa categoria”.

Demi Moore e la chirurgia estetica

Alcune sue recenti apparizioni pubbliche hanno destato scalpore per il suo aspetto fisico: alla sfilata parigina di Fendi dello scorso gennaio, infatti, il viso di Demi è apparso irriconoscibile, ma lei si è difesa confessando che si trattava soltanto di un trucco particolarmente “spinto”. In un’intervista a The Mirror dello scorso anno aveva ribadito chiara e tonda la sua posizione in merito alla chirurgia estetica: “La gravità sta andando in alcune direzioni che non mi piacciono. Ma sento che ciò che posso fare è accettarlo, abbracciare il tutto e non cercare più ciò che non va”.

 

LEGGI ANCHE: Demi Moore non si nasconde più: chi è il suo nuovo fidanzato