Anche Elettra Lamborghini ha la sua statua di cera

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo sei mesi di lavoro e venti persone per realizzare la riproduzione a grandezza naturale della cantante che dalla prossima settimana sarà ad Amsterdam Elettra Lamborghini ha avuto la sua statua di cera:  “Tante ore in posa ma ne è valsa la pena” ha commentato orgogliosa.

Elettra Lamborghini, prima Vip italiana al Madame Tussauds di Amsterdam

Elettra Lamborghini è la prima celebrità italiana ad avere la propria statua di cera al museo Madame Tussauds di Amsterdam: l’opera, che verrà esposta in Olanda a partire dalla prossima settimana, è stata presentata al Rooftop Copernico Isola for S32 di Milano e la cantante stessa l’ha svelata al pubblico. “Sono davvero orgogliosa, è una grande emozione e una soddisfazione al contempo – ha commentato Elettra Lamborghini – È stato difficile stare in posa per così tante ore, ma oggi posso dire che ne è valsa la pena. La statua è davvero impressionante, mi ritrovo in ogni suo dettaglio“.

 

Un lavoro lungo e dettagliato

La realizzazione è iniziata a settembre del 2021, quando Lamborghini si è recata – in segreto e lontana dai social – al Madame Tussauds di Amsterdam, dove ha posato per più di tre ore davanti gli scultori, che hanno preso tutte le sue misure, scattato centinaia di foto e rilevato tutti i dettagli utili: dalla sfumatura degli occhi al tono della pelle, dal colore dei capelli fino alla conformazione dei denti.

Il commento della responsabile del museo

Gli scultori hanno un’ottima conoscenza dell’anatomia, in modo da garantire che ogni muscolo venga riprodotto e posizionato in modo corretto. I capelli della statua sono veri, posizionati uno ad uno con un ago biforcuto; una volta posizionati, vengono tagliati e acconciati .Per quanto riguarda la realizzazione degli occhi, dopo un attento studio dei colori, ogni iride viene dipinta a mano con tempera mentre le venature vengono aggiunte al bianco degli occhi con sottili fili di seta” ha raccontato Annemiek Dolfin, responsabile marketing del museo Madame Tussauds Amsterdam.

 

La realizzazione della statua di Elettra Lamborghini ha richiesto sei mesi di lavoro e coinvolto 20 persone, per un costo di circa 250mila euro. “Il nostro team ha condotto molte indagini, con analisi social, ricerche Google e domande a campione ai visitatori prima di scegliere Elettra – continua Dolfin – La sua eccentricità e il suo stile sorprendente la rendono un personaggio molto popolare tra il pubblico italiano“. La statua della cantante, vestita con l’inconfondibile tocco animalier rappresentativo della Lamborghini, verrà collocata nella “Music Area” del museo olandese, accanto a illustri colleghi – ovviamente di cera – come Michael Jackson, Beyoncé, Ariana Grande e Justin Bieber.

La carriera di Elettra Lamborghini


Nel 2017 la Lamborghini partecipa al programma spagnolo Gran Hermano Vip e poi, nel Regno Unito, al Geordie Shore. Nello stesso anno collabora con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta nel singolo Lamborghini Rmx, partecipando l’anno seguente ai Wind Music Awards 2018. Nel 2018 prende parte alla quinta stagione del reality show Acapulco Shore. Nel 2019 svolge il ruolo di coach insieme a Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio nel programma The Voice of Italy. Nello stesso anno, dopo aver firmato per l’Universal Music Group, annuncia il suo primo album in studio, Twerking Queen, uscito poi il 14 giugno. Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Musica (e il resto scompare), piazzandosi al 21º posto. Nello stesso anno pubblica La Isla, in collaborazione con Giusy Ferreri.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria