Amadeus positivo al Covid-19 e in ospedale, come sta?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Amadeus  ha rivelato su Instagram di avere ancora il  Covid e, durante la convalescenza, di vagliare canzoni papabili per il Festival.  È stato lui stesso a rivelare sui social di stare meglio rispetto alla settimana scorsa, con una foto che lo ritrae in casa con il professore Fabio Mosca durante un controllo e la didascalia: “Dopo 7 giorni, oggi finalmente mi sento meglio! #covid Grazie sempre al mio amico Prof. #fabiomosca“. Il conduttore ha contratto una forma del virus con sintomatologia piuttosto pesante, con febbre, mal di gola e spossatezza e sarebbe ancora positivo.

 

Amadeus positivo al Covid: “Dopo sette giorni oggi sto meglio”

Dopo aver varato, con largo anticipo rispetto agli anni precedenti, il regolamento del Festival e aver annunciato che ad affiancarlo sul palco del Teatro Ariston nella prima e nell’ultima sera ci sarà Chiara Ferragni, il conduttore e direttore artistico della kermesse starebbe già ascoltando una gran quantità di brani musicali in vista del lungo lavoro di selezione che lo porterà a dicembre ad annunciare i cantanti in gara nella prossima edizione.

La solidarietà ad Amadeus

amadeus ha il covid

amadeus ha il covid

Il post di Amadeus ha ricevuto tantissimi commenti di solidarietà e affetto da parte di molti personaggi del mondo dello spettacolo. Tra i tanti Antonella Clerici, anche lei a casa con il Covid, che lo ha incoraggiato con un: “Daje”. E poi Orietta Berti: “Un abbraccio forte caro Amedeo e forza. Orietta”. Non sono mancati i cuoricini di Diodato, Alberto Matano e Lorella Cuccarini. Anche l’attrice Elena Sofia Ricci ha commentato: “Cavolo Ama. Daje”. E Maria Pia Calzone: “Ciao Giovanna, dai un abbraccio ad Ama”. Alle loro voci si sono unite quelle di tantissimi telespettatori e fan che gli hanno manifestato il proprio affetto: “Buona guarigione”, “Forza Ama”, “L’importante è che tu stia bene, grande Amadeus” si legge sotto al post.

Amadeus Ascolta canzoni per riprendersi

Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo 2023.

Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo 2023.

Amadeus ha varato, con largo anticipo rispetto agli anni precedenti, il Regolamento del Festival e ha già annunciato che ad affiancarlo sul palco del Teatro Ariston (nella prima e nell’ultima sera di Sanremo 2023) ci sarà Chiara Ferragni. Ora il conduttore e direttore artistico della kermesse starebbe già ascoltando una gran quantità di brani musicali in vista del lungo lavoro di selezione che lo porterà a dicembre ad annunciare i cantanti in gara nella prossima edizione.

 

Covid, torna l’uso delle mascherine Ffp2 in particolari contesti e per i fragili

“Prosegue l’impennata” di nuovi casi settimanali di Covid-19 che, in 7 giorni, è stata del 50,4% ed è andata di pari passo a una crescita del 24% dei tamponi effettuati. Visto l’impennata dei contagi  dovuti al  Covid il “Protocollo aggiornamento” delle misure anti-Covid negli ambienti di lavoro reso noto dal ministero del Lavoro dopo il confronto con ministero della Salute, Mise, Inail e parti sociali recita così:  “L’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo facciali filtranti Ffp2 è un presidio importante per la tutela della salute dei lavoratori ai fini della prevenzione del contagio” in ambienti chiusi e “condivisi da più lavoratori o aperti al pubblico o dove comunque non sia possibile il distanziamento interpersonale di 1 metro“.

 

Per il datore di lavoro è previsto che assicuri “la disponibilità di Ffp2 al fine di consentirne a tutti i lavoratori l’utilizzo”. Inoltre, il datore di lavoro, “su specifica indicazione del medico competente o del responsabile del servizio di prevenzione e protezione, sulla base delle specifiche mansioni e dei contesti lavorativi sopra richiamati – viene chiarito – individua particolari gruppi di lavoratori ai quali fornire adeguati dispositivi di protezione individuali (Ffp2), che dovranno essere indossati, avendo particolare attenzione ai soggetti fragili”.

 

L’attuale Protocollo è “più snello e contiene una serie di misure di prevenzione che tengono conto dell’evoluzione della situazione pandemica: è una semplificazione importante del quadro di regole ma non è un liberi tutti, considerata l’impennata dei contagi di questi giorni”. Le misure di prevenzione “riguardano le informazioni, attraverso le modalità più idonee ed efficaci, a tutti i lavoratori e a chiunque entri nel luogo di lavoro del rischio di contagio da Covid-19 – viene puntualizzato – le modalità di ingresso nei luoghi di lavoro, la gestione degli appalti, la pulizia e la sanificazione dei locali e il ricambio dell’aria, le precauzioni igieniche personali, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, la gestione degli spazi comuni, la gestione dell’entrata e uscita dei dipendenti, la gestione di una persona sintomatica in azienda, la sorveglianza sanitaria, il lavoro agile, la protezione rafforzata dei lavoratori fragili. Centrale è il ruolo dei comitati aziendali per l’applicazione e la verifica delle regole prevenzione“.

 

 

Amadeus, direttore artistico di Sanremo 2022.

amadeus ha il covid

Il documento aggiorna le misure già contenute nei Protocolli condivisi sottoscritti successivamente alla dichiarazione dello stato di emergenza e “grande senso di responsabilità è stato dimostrato da tutte le parti sociali che – viene rimarcato – in un momento di ripresa dei contagi, hanno saputo fissare alcune regole-chiave che avranno un ruolo importante nel contribuire al contenimento del virus”. Le parti si impegnano ad incontrarsi “ove si registrino mutamenti dell’attuale quadro epidemiologico che richiedano una ridefinizione delle misure prevenzionali qui condivise e, comunque, entro il 31 ottobre 2022 per verificare l’aggiornamento delle medesime misure”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria