Addio a Pamela Rosato, violinista di Al Bano e Sanremo

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ morta la scorsa domenica  26 giugno nell’ospedale di Torrette, ad Ancona, dove era stata ricoverata per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, Pamela Rosato. Aveva solo 42 anni Pamela Rosato, violinista di grande talento che aveva collaborato con Al Bano e suonato sul palco prestigioso di Sanremo. Da tempo combatteva contro una brutta malattia.

Chi era Pamela Rosato

Pamela era nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, ma residente da qualche anno a Senigallia, aveva collaborato con un conterraneo d’eccezione, Al Bano Carrisi, per la produzione di un video musicale, fino ad arrivare anche sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo, oltre che in varie trasmissioni tv.

 

La carriera di Pamela Rosato

 

al bano

al bano

Si è spenta all’improvviso la violinista pugliese, nota per aver lavorato con Al Bano. La triste notizia scuote il mondo della musica.   Pamela Rosato, violinista molto nota che vantava, tra le sue collaborazioni, alcuni progetti con Al Bano nonché qualche partecipazione come musicista al Festival di Sanremo. Era giovanissima, aveva infatti solo 42 anni: il suo decesso è avvenuto domenica scorsa a Senigallia, in provincia di Ancona, città nella quale si era trasferita dopo le nozze. Con il cantante di Cellino San Marco aveva collaborato per la realizzazione di un video musicale. Ha suonato sul palco del Festival di Sanremo assieme all’orchestra “Terra d’Otranto”. Da un paio d’anni insegnava violino presso la scuola centro studi musicali di Brindisi e nella scuola di musica della fondazione Anna Milanese della sua Mesagne.

Al Bano

Al Bano

Come è morta la violinista famosa in tutta Italia, che abbiamo visto al Festival di Sanremo

Pamela  da tempo lottava contro una brutta malattia che purtroppo non le ha lasciato scampo. Se ne è andata due giorni dopo il suo 42esimo compleanno, all’ospedale Torrette di Ancona, dove era stata ricoverata di recente in seguito al peggioramento delle sue già critiche condizioni di salute. A starle accanto fino all’ultimo sono stati i genitori Cosimo e Filomena, il marito Stefano e la sorella Stefania. I funerali sono stati celebrati ieri in una chiesa di Cesanella, alle porte di Senigallia. Una seconda cerimonia è prevista per oggi presso la chiesa madre di Mesagne, in provincia di Brindisi, la sua città d’origine.

 

 

Il dolore sui social

Due giorni prima della morte aveva compiuto 42 anni, ma senza poter festeggiare perché stava già male. Pamela lascia il marito Stefano Maltempi, sposato nel 2018, la mamma Filomena, il papà Cosimo e la sorella Stefania.  I funerali si terranno oggi alle 9 presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore nel quartiere della Cesanella.

al bano

al bano

«Adesso suonerai con gli angeli bellissima Pamela» uno dei messaggi di cordoglio scritti sui social, «ho avuto l’onore e il piacere di conoscerti e apprezzarti per la persona speciale che hai dimostrato d’essere, mi dispiace tanto». In tanti si sono stretti attorno alla famiglia per il grave lutto, sia a Senigallia che nella sua Mesagne, dove sarà tumulata dopo l’ultimo addio da parte anche dei suoi concittadini.

La grave malattia

Aveva solo 42 anni Pamela Rosato, violinista di grande talento e nota in tutta Italia: è scomparsa domenica, nell’ospedale di Torrette, ad Ancona, dove era stata ricoverata per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute (da qualche tempo combatteva contro una brutta malattia). Nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, ma residente da qualche anno a Senigallia, aveva collaborato con un conterraneo d’eccezione, Al Bano Carrisi, per la produzione di un video musicale, fino ad arrivare anche sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo, oltre che in varie trasmissioni tv.

 

 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria