Michele Merlo, parla papà Domenico un anno dopo la scomparsa

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Domenico Merlo, padre di Michele, in arte Mike Bird, cantante cresciuto ad Amici, scomparso un anno fa, è ospite domani, sabato 21 maggi, di Verissimo, il programma di Canale 5, condotto da Silvia Toffanin.

Domenico Merlo ha detto: “Non mi aspetto nulla dalla giustizia e non condanno l’errore umano, anche se mi ha devastato la vita. Quello che è successo a Michele è frutto di una sanità che non funziona più: il sistema ha subito dei tagli importanti e questo porta continuamente a situazioni drammatiche”.  E ancora: “I medici legali sostengono che bastava un esame del sangue per salvarlo. Aveva una probabilità dal 77% all’89% di guarire, in circa sei mesi, dalla malattia”.

Domenica ha anche raccontato alla Toffanin, commosso, il rapporto che c’era tra i due: “Con lui ero un po’ duro perché provengo da una carriera militare, però nonostante, tutto ascoltava i miei consigli. Con la mamma invece si apriva molto, a lei raccontava anche le cose più intime”.

“Michele era un ragazzo sportivo e non aveva mai avuto problemi di salute – ha proseguito il papà – Era un grande artista, incompreso e un po’ burbero. Era un romantico ribelle. Forse questo mondo non era per lui perché era troppo sensibile”.

Il prossimo 6 giugno, a un anno esatto dalla scomparsa, allo stadio comunale di Rosà (Vicenza), ci sarà un evento per commemorare Michele promosso dall’associazione Romantico Ribelle, nata a sostegno della ricerca scientifica: “Con tanti amici e l’aiuto della Nazionale Cantanti, proveremo a ricordarlo attraverso la musica e il gioco. Vogliamo sempre celebrarlo e sostenere anche gli artisti che non hanno la possibilità di emergere”.

LEGGI ANCHE: Carolina Marconi sterile dopo la chemioterapia ma non si arrende.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria