13 Maggio 2022 |

Gabriel Garko rivela: “Sono gay da sempre”

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Gabriel Garko ha rivelato in una intervista al settimanale Oggi di essere sempre stato gay nonostante le storie con donne tra cui Manuela Arcuri che, a parer suo, non avrebbe ancora superato, a distanza di tempo, il trauma per aver appreso che un suo ex fosse omosessuale già ai tempi della loro storia d’amore.

Garko esorta la Arcuri a liberarsi dai condizionamenti

Gabriel Garko ha rivelato che è gay da sempre e ha invitato la sua collega vip ed ex fidanzata “mediatica” Manuela Arcuri a liberarsi da certi condizionamenti. Il bellissimo, famoso e amato attore è tornato a parlare del suo coming out e della sua carriera durante una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi. Ora Garko al settimanale Oggi ha invitato Manuela Arcuri ad essere più libera: “Non si è ancora liberata da certi condizionamenti. Spero lo faccia presto”.

 

La confessione di Garko

Gabriel Garko, biografia, carriera, vita privata, curiosità sull'attore

Gabriel Garko ha spiegato: “Desideravo uscire, divertirmi, avere un compagno. Ma non puoi perché devi mantenere il personaggio che è il tuo opposto: duro, inaccessibile, sciupafemmine. È durata 30 anni questa condanna: quasi un ergastolo. Un giorno mi sono guardato allo specchio, e al posto della mia faccia ho visto la copertina di un rotocalco che celebrava uno dei miei amori inventati”.

Chi è il compagno di Garko?

Oggi Gabriel Garko è felicemente fidanzato con Matia Emme, ma il passato non si dimentica: “Questa vita mi aveva spinto 17 anni fa a comprare una villa a Zagarolo. Un posto lontano da tutti, dove poter essere me stesso… Avevo una relazione con un ragazzo che si chiama Riccardo. Qui eravamo liberi, anche se quando veniva qualcuno dovevamo nasconderci. Invitavo degli amici a cena? A fine serata lui fingeva di andarsene, si faceva mezza passeggiata a poi rientrava. Quando al mattino arrivava la donna delle pulizie, si faceva trovare nel letto della stanza degli ospiti anche se avevamo dormito insieme”.

 

Manuela Arcuri non aveva capito che Garko fosse omosessuale

Dopo il coming out di Garko, Manuela Arcuri era praticamente scesa dalle nuvole. Sia a Verissimo che a Live – Non è la d’Urso l’attrice aveva dichiarato di non aver mai saputo nulla dell’omosessualità del collega: “Forse sono caduta anch’io nella rete di qualcosa di organizzato a tavolino. Non so se per lui sia stata una storia finta, ma per me è stata vera. Sentendo le sue dichiarazioni mi viene da pensare che forse anch’io sono una vittima e mi dispiacerebbe tantissimo. Anni fa abbiamo avuto una relazione durata qualche mese e non posso dire fosse una cosa falsa e organizzata“.

Manuela Arcuri si prepara alle nozze

Frecciatina a parte, oggi Manuela Arcuri a ben altro a cui pensare. La data del gran giorno, infatti, è sempre più vicina e Manuela Arcuri regala alcune anticipazioni al settimanale “Chi”, svelando in anteprima che si sposerà nello stesso castello dove hanno coronato il loro sogno d’amore Tom Cruise e Katie Holmes e, prima ancora, Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. L’attrice, fotomodella e conduttrice televisiva, 45 anni, l’aveva annunciato nei mesi scorsi: “Il mio sarà un matrimonio da principessa”. E in effetti la location, lo splendido Castello Odescalchi sul lago di Bracciano, ben si presta a una cerimonia da Mille e una notte.