TV, Giancarlo Magalli sarà nel cast di Don Matteo, l’annuncio del conduttore

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Inizierà una nuova avventura. Inizio le riprese della nuova serie di Don Matteo”. Così Giancarlo Magalli annuncia con un post su Facebook. Avverte il suo pubblico che presto sarà nella nuova attesissima stagione di Don Matteo. La storica fiction di Rai 1 ha detto addio a Terence Hill, il simbolo di questa serie. Dopo dieci anni prenderà il suo posto Raoul Bova nei panni del nuovo sacerdote. Proprio a lui si affiancherà il personaggio di Magalli, un Vescovo amico e confidente di don Massimo/Raoul Bova.

Giancarlo Magalli nel cast di Don Matteo

“Carissimi amici, volevo rendervi partecipi del fatto che lunedì mattina inizia per me una nuova avventura, un’altra di quelle cose che rendono il mio lavoro sempre nuovo (almeno da qualche tempo) e sempre entusiasmante”, ha scritto nelle scorse ore l’ex conduttore de I Fatti Vostri su Facebook.

“Inizio le riprese della nuova serie di Don Matteo, in cui interpreterò il ruolo del Vescovo, amico e confidente del nuovo sacerdote che prenderà il posto del Don Matteo di Terence Hill: Raoul Bova. Il mio personaggio è molto bello, saggio ed umano, e spero di interpretarlo bene“.

“Quindi per un po’ sarò piacevolmente impegnato in questo lavoro – ha proseguito Magalli -, poi speriamo di poter riprendere ‘Una Parola di troppo’, la cui seconda serie sarebbe prevista in primavera, se ci saranno i fondi nel nuovo budget, e quindi un’altra divertente sorpresa di cui non posso ancora parlare, ma che vi farà ridere. Questo per tenervi aggiornati sulla mia attività e sulla mia serenità. Vi voglio bene e ci vediamo presto“, ha concluso.

Raoul Bova è Don Matteo

A Spoleto a settembre Terence Hill ha girato le sue ultime scene per Don Matteo. Ad immortalare uno degli ultimi momenti sul set è stata Anna Cedroni, dell’ufficio Eventi del Comune di Spoleto: nella foto si vede al centro l’attore, circondato da gran parte del cast tecnico della serie. Al fianco di Terence Hill c’è l’immancabile Nino Frassica, che nei panni del maresciallo Nino Cecchini ha girato moltissime scene accanto al protagonista.

Quello che è certo è che il testimone verrà raccolto da don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Il nuovo “don” avrebbe indossato la tonaca intorno ai 40 anni ed è stato ad un passo dalla morte. L’incontro con Don Matteo gli cambierà totalmente la vita.

Accanto a Terence Hill e Raoul Bova in Don Matteo 13 ci saranno Nino Frassica (il maresciallo Cecchini) e Flavio Insinna (che ritorna a vestire la divisa del colonnello Anceschi), Francesco Scali (Pippo), Maria Chiara Giannetta (il capitano Anna Olivieri), Nathalie Guetta (Natalina), Maurizio Lastrico (il pm Marco Nardi), Ines (Aurora Menenti), Pietro Pulcini (il carabiniere Ghisoni), Francesco Castiglione (il carabiniere Barba) e Domenico Pinelli (il carabiniere Zappavigna).
I dieci episodi di Don Matteo 13 andranno in onda su Rai 1 nel 2022, quasi sicuramente a partire da gennaio come per le precedenti stagioni.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria