Le bugie più frequenti dei film commedia americani

268

Le commedie americane hanno raccontato, per anni, molte bugie sulla vita, sulle relazioni e sull’amore, mostrando una realtà condizionata e poco realistica!

film romantici

film da guardare quando sei triste

 

[multipage]
Il lavoro dei sogni
Nel film “Il diavolo veste Prada” la protagonista neolaureata, alla sua prima esperienza lavorativa, riesce a ottenere subito il posto che ha sempre sognato senza il minimo sforzo. Niente a che vedere con mesi e mesi di invio curriculum senza risposta, colloqui di lavoro andati male e trasferimenti all’estero per cercare fortuna! Praticamente al cinema non esistono crisi economiche mondiali.
[/multipage]
[multipage]
Appartamenti a basso costo

Nella commedia “Sexy and the city” una delle protagoniste, Carrie Bradshaw, aveva praticamente tutto: indipendente, glamour e senza il problema di accontentarsi di condividere la casa con altre persone, visto che viveva in un appartamento bellissimo nel centro di New York. La domanda sorge spontanea: come poteva mantenere la sua casa e il suo guardaroba di abiti e scarpe firmate con una semplice rubrica su un giornale?
[/multipage]

[multipage]
Gelosia portami via

Nelle commedie americane, soprattutto romantiche, c’è sempre nella storia un momento in cui l’uomo diventa geloso e fa una scenata, facendola passare come un atto d’amore. In questo modo, da sempre, cresciamo con l’idea che un uomo, per amarci, debba essere follemente geloso, come Christian Grey in “50 sfumature di grigio”. Peccato che a quel livello sia più consigliabile uno psicologo…
[/multipage]
[multipage]
Sesso riparatore

Nel romantico film “Le pagine della nostra vita” assistiamo ad una litigata furibonda tra i due protagonisti, interrotta da un momento di passione estrema. In molte pellicole succede così e sarebbe bello che accadesse anche nella realtà. I film  hanno lasciato credere che succede, ma nella vita di tutti i giorni le relazioni sono molto più complicate e non sempre le incomprensioni si risolvono con il sesso pacificatore.
[/multipage]

[multipage]
Le differenze sociali non esistono

E’ possibile che una prostituta incontri un miliardario e poi se lo sposi? Succede, ma solo nei film, come “Pretty woman”. La squillo Julia Roberts fa shopping a Rodeo Drive con la carta di credito di Richard Gere, e lui si innamora. Una delle bugie delle commedie americane, intorno alle quali hanno costruito una fortuna, è che l’amore vincerà sempre su tutto. Non importa chi siate, da dove proveniate e quale sia il vostro passato: il lieto fine è garantito!
[/multipage]
[multipage]
Amore senza essere coinvolti

In “Amici, amanti e…”, una dottoressa super impegnata in ospedale comincia una relazione con il suo amico di vecchia data. C’è solo una particolarità: lei gli impone alcune regole e cioè di basare l’intera storia sul sesso. Si promettono che non ci sarà amore, nessuna gelosia né aspettative allo scopo di fare quello che vogliono quando vogliono. Peccato che non sia così facile essere così distaccati e fare in modo che Cupido non faccia scoccare la sua freccia, da una parte o l’altra.
[/multipage]

Vedi anche:

Film in uscita nel 2016, ecco i più attesi

Gli Hotel dei film, ecco i più belli visti al cinema

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *