Gli hotel dei film, ecco i più belli visti al cinema

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_268879′]

The Grand Budapest Hotel
E’ l’ultimo film di Wes Anderson, ambientato in un sontuoso albergo d’inizio secolo chiamato Zubrowka, particolare, ricercato e dagli interni strepitosi e tutti colorati, dove dominano le nuance del viola, del rosso. Gustave H è il concierge che viene accusato di omicidio. L’ultimo capolavoro del visionario regista è divertente e ironico ed è completato da un cast strepitoso, con Bill Murray e Edward Norton.

Grand Hotel
Diretto da Edmund Goulding, Grand Hotel è un film classico in bianco e nero, ambientato nella complicata Berlino degli anni ’30 dove si incrociano, si scontrano e incontrano le vite delle persone. Questa pellicola cult è animata dalla presenza di attori del calibro di Greta Garbo e Joan Crawford.

Lost in Translation
Diretti da Sofia Coppola, Bill Murray e Scarlett Johansson sono due anime solitarie e confuse che si incontrano nel moderno albergo Park Hyatt Hotel di Tokyo. Lost in Translation racconta  la storia di questi due stravaganti personaggi che vivono la notte. L’elegante Hotel dove è stato ambientato gran parte del film si trova all’interno di un imponente grattacielo che sovrasta lo skyline di Tokyo e ha degli interni dallo stile unico e minimal.

Shining
Nell’inquietante Overlook Hotel, tra le Montagne Rocciose, il regista di origini americane Stanley Kubrick ha ambientato il suo horror. Il film, tra i più paurosi della storia del cinema, è tratto da un romanzo di Stephen King ed ha come protagonista lo scrittore Jack Torrance, interpretato da un sorprendente e talentuoso Jack Nicholson. Mentre Torrance cerca di comporre il suo nuovo romanzo, una serie di strane presenze, fiumi di sangue ed un omicidio prendono il sopravvento e regalano puro terrore.

Pretty Woman
Una  favola moderna che vede come protagonista una bella prostituta, interpretata da Julia Roberts, in un ruolo che le regalerà la fama mondiale. La ragazza con gli stivaloni alti di vernice e una minigonna incontra lungo un marciapiede a Beverly Hills un aitante manager pieno di soldi, che ha il volto di Richard Gere. All’improvviso si ritrova a vivere un sogno: dalla strada passa in un magnifico albergo a 5 stelle, il Beverly Wilshire di Beverly Hills, dove il direttore la aiuterà ad ambientarsi.

Marigold Hotel
Un gruppo di pensionati inglesi decide di andare via dalla fredda Inghilterra e trascorree gli ultimi anni delle loro vite nella calda e colorata India, in quello che immaginano essere un albergo confortevole e lussuoso: il Marigold Hotel. Arrivati nella desiderata dimora si accorgono che cade a pezzi, ma nonostante le pesime condizioni in questo magico hotel qualcosa succede: sogno e magia si fondono insieme. Marigold Hotel è una commedia delicata e sorprendente coadiuvata da un cast di primi attori: Judi Dench, Maggie Smith, Tom Wilkinson e Bill Nighy.

Psycho
Il Bates Motel di Hitchcock da sempre mette i brividi. Nella storia del cinema è ricordato come il luogo della doccia, quello dove  Marion, la fredda impiegata interpretata da Janet Leigh, si ferma per riposarsi prima di fuggire con i soldi sottratti ad un cliente. Peccato che non riuscirà mai a scappare viva da quelle inquietanti mura…

Vedi anche:

I migliori film del 2015, i più belli da rivedere

Film in uscita nel 2016, ecco i più attesi

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria